Print Friendly, PDF & Email

Healthware Group annuncia di aver nominato Giovanni Loria come Chief Financial Officer. Giovanni Loria sarà responsabile della gestione finanziaria dell’azienda con un ruolo fondamentale nella crescita del business e nello sviluppo strategico, in linea con l’espansione e l’evoluzione del Gruppo. Italiano di origine, dopo la Laurea in Economia all’Università degli Studi di Salerno, Loria ha subito intrapreso una carriera internazionale, di oltre 25 anni, come CFO & COO per aziende tecnologiche e di software come Cisco Systems, Dell Technologies, Alcatel-Lucent, Computer Science Corporation, e come consulente strategico per start-up digitali, lavorando negli Stati Uniti e in Europa, tra Francia, Svizzera e Regno Unito, dove poi è rimasto.

Come membro senior dell’executive team, Loria riporterà direttamente al CEO, Roberto Ascione. “Giovanni porta in Healthware competenze di transformational leadership, insieme a una notevole esperienza nel rendere scalabili le aziende, guidare performance sostenibili a lungo termine, implementare M&A e costruire team inter-funzionali a livello mondiale in aziende e ambienti culturali altamente diversificati, il che lo rende particolarmente qualificato per supportare la continua crescita ed espansione del nostro Gruppo”, ha affermato Ascione.

“Sono davvero lieto di unirmi alla ‘famiglia’ Healthware in questo momento unico di trasformazione per il settore sanitario. Healthware ha un team globale di innovatori digitali di talento, che lavorano ogni giorno con i professionisti del settore life science per trasformare il futuro della salute e aiutare le persone ad accedere a cure sempre migliori ovunque e in qualsiasi momento. Non vedo l’ora di far parte integrante di questo team e di contribuire alla prossima fase del percorso del Gruppo Healthware”, ha dichiarato Loria.

Loria sarà basato presso gli uffici di Londra e la sua aggiunta al team come CFO solidifica la presenza globale dell’azienda, dando ulteriore impulso alla missione di guidare la trasformazione della salute tramite l’innovazione digitale ed il suo impiego responsabile.

Share Button