FutureLife acquisisce il Centre for Reproductive and Genetic Health
FutureLife annuncia l’acquisizione di CRGH, un’importante clinica privata per la fecondazione in vitro situata nel centro di Londra.
CRGH è la più grande clinica privata per la fertilità nell’attrattivo mercato privato londinese della fecondazione in vitro con oltre 3.200 prelievi di ovociti all’anno. L’azienda, situata nei pressi di Harley Street, è affermata per la fornitura dei migliori trattamenti e cure ai pazienti, con oltre 30 anni di esperienza, fondata dall’attuale Direttore Sanitario Paul Serhal, un pioniere di fama mondiale dei servizi di fecondazione in vitro che continuerà a ricoprire un ruolo chiave nell’azienda. CRGH offre eccellenza clinica grazie ai suoi team medici ed embriologici di primo piano, che hanno permesso alla clinica di raggiungere uno dei tassi di successo clinici più alti del Regno Unito.
FutureLife è un fornitore leader in Europa di servizi di fecondazione in vitro e di genetica correlati, con oltre 40 cliniche supportate da solidi investimenti che eseguono più di 40.000 cicli e servizi aggiuntivi di fecondazione in vitro all’anno, oltre a una serie di trattamenti biologici e chirurgici. All’inizio di quest’anno FutureLife è stata affiancata da un nuovo investitore, CVC, una società di private equity leader a livello mondiale e, di conseguenza, il gruppo si è concentrato sull’espansione della propria presenza in una serie di aree geografiche europee chiave, tra cui il Regno Unito, dove FutureLife ha attualmente una presenza attraverso la sede londinese di City Fertility. In seguito all’acquisizione di CRGH, FutureLife ha rafforzato la sua presenza a Londra e uniformerà da un punto di vista operativo City Fertility e CRGH per consentire la condivisione delle conoscenze e l’implementazione delle migliori pratiche in entrambe le cliniche.
Matěj Stejskal, CEO e azionista di FutureLifeha commentato: “CRGH e il gruppo FutureLife condividono la stessa cultura, la stessa visione e gli stessi principi nel fornire le migliori cure ai nostri pazienti. Il Regno Unito è un importante mercato strategico per noi e guardiamo con entusiasmo ad accrescere la nostra presenza, già leader in questo mercato, attraverso la partnership con CRGH. Il nostro approccio si basa sull’armonizzazione, in quanto identifichiamo e condividiamo le migliori conoscenze e pratiche mediche all’interno del nostro gruppo, garantendo al contempo alle cliniche il mantenimento della loro forte autonomia clinica e del loro marchio. Cerchiamo partner in grado di aiutarci a far crescere ulteriormente il nostro business e di portare eccellenza nelle nostre attività. CRGH ha soddisfatto questi parametri insieme a persone eccezionali e siamo entusiasti che si uniscano al gruppo FutureLife”.
Jozef Janov, Managing Partner di Hartenberg, ha aggiunto: “La partnership con CRGH è un’altra importante milestone nella storia di crescita di FutureLife, che sta diventando un leader europeo nella fecondazione in vitro. Ci porterà ulteriore know-how, esperienza clinica ed eccellenza nell’assistenza fornita ai pazienti nelle nostre cliniche. È anche la prima acquisizione che stiamo completando con i nostri nuovi partner di CVC. Insieme al management, rimaniamo concentrati su ulteriori acquisizioni nel frammentato mercato britannico”.
Cathrin Petty, Managing Partner di CVC ha dichiarato: “Siamo lieti che CRGH abbia scelto di collaborare con FutureLife. In questo modo proseguiamo la nostra strategia volta a portare l’eccellenza della piattaforma di FutureLife in nuovi mercati. Il dottor Serhal e il suo team sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro eccellenza clinica e scientifica e noi continueremo a investire su di loro”.
Paul Serhal, fondatore e direttore medico di CRGH ha commentato: “La partnership con FutureLife sosterrà lo sviluppo strategico di CRGH e si baserà sui nostri valori fondamentali di eccellenza clinica, successo attraverso l’innovazione continua e cura a misura di paziente. La comunità FutureLife, in continua crescita, offre un’ampia e profonda leadership nel campo della fecondazione in vitro. Guardo avanti al prossimo capitolo di questo entusiasmante viaggio”.
Jonathon Lawrence, che guiderà le operazioni combinate di CRGH e City Fertility come CEO di FutureLife per il Regno Unito ha dichiarato: “Questa partnership ci offre le basi per costruire il successo di CRGH nel Regno Unito come parte della famiglia FutureLife. Attendo con entusiasmo di guidare questa nuova joint venture verso un periodo di crescita forte e sostenuta”.