Print Friendly, PDF & Email

FUJIFILM Europe lancerà una nuova funzione nota come “CAD EYE”, sviluppata da FUJIFILM Corporation per supportare il rilevamento in tempo reale di polipi colici durante la colonscopia utilizzando la tecnologia AI. Le funzionalità di CAD EYE saranno disponibili con il software EW10-EC01 e l’unità di espansione compatibile EX-1 in combinazione con il sistema Fujifilm ELUXEO 7000.
Fujifilm ha già acquisito il marchio CE per questo nuovo software EW10-EC01 e sarà lanciato con EX-1 a marzo 2020.

Il miglioramento del tasso di rilevazione di lesioni difficili da scoprire è stata una delle maggiori sfide nel campo dell’endoscopia negli ultimi anni. Fujifilm ha costantemente lavorato allo sviluppo di tecnologie di elaborazione delle immagini come Linked Colour Imaging e Blue Light Imaging che utilizzano specifiche lunghezze d’onda della luce per supportare la diagnosi precoce e la caratterizzazione del cancro.

“Sono molto lieto di annunciare il lancio della funzione CAD EYE Detection. Sono convinto che con questo nuovo sviluppo, raggiungeremo la nostra visione di ridurre l’incidenza dei tumori del colon-retto e della mortalità dei pazienti, riducendo al contempo l’onere economico associato alla gestione e alla cura post-trattamento che deriva da questa malattia devastante”, afferma Takakazu Sakashita, Senior Vicepresidente della divisione Sistemi medici della FUJIFILM Europe GmbH.

“CAD EYE utilizza la tecnologia medica di intelligenza artificiale di Fujifilm REiLI. Fujifilm ha un’organizzazione di ricerca e sviluppo di elaborazione delle immagini altamente capace e attraverso questo potente patrimonio tecnologico, siamo stati in grado di sviluppare rapidamente nuove soluzioni in grado di soddisfare le reali esigenze dei nostri clienti globali.”

“CAD EYE è stato testato con un potente supercomputer situato nel centro tecnologico globale di intelligenza artificiale di Fujifilm a Tokyo, che utilizza un’enorme quantità di immagini cliniche utilizzando i sistemi di endoscopia Fujifilm.” Afferma Takemasa Kojima, Vice Presidente FUJIFILM Europe GmbH Responsabile delle endoscopie di marketing e marketing Sistema. „Ciò garantisce che CAD EYE sia un supporto di rilevamento personalizzato compatibile con il sistema ELUXEO. È facile da usare, semplice ed intuitivo: uno strumento di supporto eccellente ed efficace durante le lunghe ore nella sala d’esame finalizzato a migliorare il rilevamento delle lesioni nel colon a livello di esperti.”

Il rilevamento CAD EYE viene attivato automaticamente quando si osserva con la modalità Luce bianca o LCI per supportare il rilevamento delle lesioni in tempo reale. È stata perseguita un’interfaccia intuitiva per facilità d’uso e semplicità, che non interferisce con l’immagine endoscopica e riduce al minimo il movimento degli occhi degli operatori.

Quando viene rilevato un polipo sospetto all’interno dell’immagine endoscopica, una casella di rilevamento indica l’area in cui è stato rilevato il polipo sospetto e un cerchio di assistenza visiva si illumina nelle vicinanze. Inoltre, viene emesso un suono quando viene rilevato un polipo sospetto.

Share Button