Print Friendly, PDF & Email

Ford Motor Company, in collaborazione con GE Healthcare, ha annunciato che inizierà a produrre in Michigan un ventilatore di terze parti con l’obiettivo di produrre 50.000 unità di vitale importanza entro 100 giorni e fino a 30.000 al mese in seguito, se necessario.

Ford fornirà le sue capacità produttive per ridimensionare rapidamente la produzione e GE Healthcare fornirà la sua competenza clinica e concederà in licenza l’attuale progetto del ventilatore di Airon Corp. GE Healthcare ha portato il design di Airon Corp. all’attenzione di Ford come parte degli sforzi delle aziende per ridimensionare rapidamente la produzione di ventilatori per aiutare i medici a curare i pazienti con COVID-19.

Il ventilatore A / E modello GE / Airon utilizza un design che opera sulla pressione dell’aria senza la necessità di elettricità, rispondendo alle esigenze della maggior parte dei pazienti COVID-19. La sua produzione può essere rapidamente ridimensionata per aiutare a soddisfare la crescente domanda negli Stati Uniti

“I team Ford e GE Healthcare, lavorando in modo creativo e instancabile, hanno trovato il modo di produrre questo ventilatore di vitale importanza in modo rapido e significativo”, ha dichiarato Jim Hackett, presidente e CEO di Ford. “Producendo questo ventilatore nel Michigan, in stretta collaborazione con UAW, possiamo aiutare gli operatori sanitari a salvare vite umane e questa è la nostra priorità n. 1”.

Secondo il coordinatore dell’atto di produzione della difesa della Casa Bianca Peter Navarro, “il team Ford / GE Healthcare si sta muovendo in” Trump time “per accelerare i ventilatori urgentemente necessari in prima linea nella guerra su vasta scala dell’amministrazione Trump contro il coronavirus. Proprio come la Ford nell’ultimo secolo ha spostato la sua produzione senza soluzione di continuità dall’automobile alla produzione di carri armati durante la seconda guerra mondiale, il team Ford sta lavorando con GE Healthcare per utilizzare le sue straordinarie capacità di ingegneria e produzione per aiutare volontariamente questa nazione a risolvere uno dei suoi problemi più urgenti . Salutiamo lo sforzo e non vediamo l’ora che i primi ventilatori rotolino dalla catena di montaggio del Michigan a tempo di record – e saremo lì per salutare quel traguardo. “

Ford inizialmente invierà un team per lavorare con Airon per incrementare la produzione in Florida, e entro la settimana del 20 aprile, inizierà la produzione nello stabilimento Ford Rawsonville Components di Ypsilanti, Michigan, aumentando rapidamente per raggiungere la piena produzione per aiutare a soddisfare la crescente domanda .

Ford prevede di produrre 1.500 entro la fine di aprile, 12.000 entro la fine di maggio e 50.000 entro il 4 luglio, aiutando il governo degli Stati Uniti a raggiungere il suo obiettivo di produrre 100.000 ventilatori in 100 giorni.

Lo stabilimento Ford di Rawsonville produrrà i ventilatori quasi tutto il giorno, con 500 dipendenti volontari rappresentati in UAW che lavorano su tre turni. Airon attualmente produce tre ventilatori Airon pNeuton modello A al giorno a Melbourne, in Florida. A pieno regime di produzione, Ford prevede di realizzare 7.200 ventilatori modello A-E con licenza Airon a settimana.

“Dai tempi di Rosie the Riveter, i membri di UAW si sono intensificati durante i periodi difficili della storia di questa nazione per il bene di tutti noi”, ha dichiarato Rory Gamble, presidente internazionale della UAW. “L’annuncio odierno di Ford secondo cui i dipendenti UAW realizzeranno i ventilatori a Rawsonville è una tradizione del genere. Stiamo lavorando a stretto contatto con Ford per assicurarci che tutte le linee guida CDC vengano seguite e che stiamo esercitando molta cautela all’interno dell’impianto. Ford e i nostri membri della Ford UAW dovrebbero essere elogiati per essersi fatti avanti in questi tempi molto incerti.”

Il ventilatore modello A-E con licenza Airon è la seconda collaborazione del ventilatore Ford-GE Healthcare. La scorsa settimana, Ford e GE Healthcare hanno annunciato uno sforzo separato per produrre un design semplificato del ventilatore da GE Healthcare. La fornitura combinata di ventilatori contribuirà a soddisfare la crescente domanda di ventilatori negli Stati Uniti nella lotta contro COVID-19, ciascuno adatto a soddisfare i tempi, il volume di produzione e le esigenze di cura del paziente.

“Apprezziamo la Ford per i suoi sforzi di prestare le sue capacità produttive per aiutare a ridimensionare rapidamente il ventilatore modello A-E con licenza Airon e i medici di braccio nella lotta contro COVID-19”, ha dichiarato Kieran Murphy, Presidente e CEO di GE Healthcare. “La nostra profonda conoscenza del settore sanitario con la catena di fornitura Ford e l’esperienza nella produzione contribuiranno a soddisfare la domanda senza precedenti di attrezzature mediche. Continuiamo a essere incoraggiati dalla rapidità con cui le aziende si uniscono in modi innovativi per affrontare questa sfida collettiva”.

GE Healthcare e Ford si sono consultati con esperti medici per determinare il ventilatore modello A-E con licenza Airon, che ben si presta alla cura del paziente COVID-19. Il progetto dovrebbe soddisfare le esigenze della maggior parte dei pazienti COVID-19 con insufficienza respiratoria o difficoltà respiratorie. Il ventilatore è progettato per una rapida installazione, facilitando l’utilizzo da parte degli operatori sanitari e può essere installato in un ambiente di pronto soccorso, durante procedure speciali o in un’unità di terapia intensiva, ovunque si trovi il paziente.