Site icon Tecnomedicina

Federico Semeraro è il nuovo presidente dell’European Resuscitation Council

Bologna, 19/10/2019. VIVA! Giornata della rianimazione cardio-polmonare. 100 operatori del sistema 118 saranno a disposizione dei cittadini che vorranno imparare come si interviene per salvare una vita in caso di arresto cardiaco. Stand dell’Azienda USL di Bologna: IRC consegna un defibrillatore all’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi. Emanuela Cioni dirigente dell’Istituto comprensivo di Sasso Marconi. Giovanni Gordini direttore del Dipartimento di Emergenza Azienda Usl di Bologna. Annalisa Maiuolo Vice Questore di Bologna. Marilena Pillati assessore alla Scuola del Comune di Bologna. Andrea Scapigliati presidente di IRC. Giovanni Schiavone dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale. ARCHIVIO AUSL BOLOGNA foto Paolo Righi

Federico Semeraro, medico anestesista-rianimatore dell’Anestesia – Rianimazione ed Emergenza Territoriale 118  sarà il prossimo Presidente dell’European resuscitaion Council, società scientifica internazionale impegnata nella diffusione della cultura e delle linee guida sulla Rianimazione cardiopolmonare.
Già Past-President dell’IRC, da sempre Semeraro è impegnato a livello Intra ed Extra Ospedaliero nel campo della formazione e della diffusione della cultura per una ottimale gestione della rianimazione cardiopolmonare e dell’arresto cardiaco.

E’ promotore di numerose campagne di sensibilizzazione, nazionali ed internazionali, dedicate alla popolazione generale.

Il Dipartimento di Emergenza, diretto da Giovanni Gordini, è orgoglioso di questo riconoscimento che ribadisce il ruolo trainante dell’Ospedale Maggiore e del Sistema 118 nel panorama dell’Emergenza nazionale.

Nessun articolo correlato
Exit mobile version