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Fondazione Telethon lancia la nuova campagna “Facciamoli diventare grandi”, dedicata alle donazioni regolari per la ricerca scientifica finalizzata alla cura dei bambini che convivono con una malattia genetica rara. Infatti, per molti di loro non è affatto scontato avere la possibilità di festeggiare un compleanno dopo l’altro, di crescere e di condividere pienamente quei piccoli e grandi momenti speciali che scandiscono la vita di ogni famiglia. Donare regolarmente è un atto di responsabilità, sostegno e fiducia, per garantire delle basi solide e durature sulle quali poggiare il futuro della ricerca e migliorare la prospettiva di vita dei bambini con queste patologie.

La campagna vede la partecipazione di Maddi, Lori, Mavi e Fabio, quattro bambini che testimoniano la loro esperienza attraverso le immagini della loro infanzia e crescita, nonostante le difficoltà di una malattia genetica rara. La voce narrante è quella di Luca Zingaretti, Ambasciatore di Missione Telethon, che racconta la vita, le emozioni e le conquiste dei piccoli protagonisti. Una vita che è stata possibile grazie alla ricerca scientifica, a cui Fondazione Telethon dedica il proprio impegno dal 1990, per sostenere il lavoro dei ricercatori e offrire diagnosi, terapie sempre più avanzate che migliorano l’aspettativa e la qualità di vita, e cure per patologie precedentemente considerate incurabili.

La ricerca scientifica è in continua evoluzione per le malattie genetiche rare che, proprio in ragione della loro particolarità e scarsa diffusione, spesso non ricevono la giusta attenzione.

“Con questa campagna, vogliamo trasmettere un messaggio semplice ma potente: sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare è l’opportunità che ha ciascuno di noi, nel suo piccolo, di fare la differenza per la vita di tante persone e famiglie che convivono con queste malattie. – dichiara Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon – Per questi bambini diventare grandi con l’orizzonte di possibilità a cui tutti dovrebbero poter accedere è una realtà che solo l’avanzamento della scienza può offrire.”

La campagna ha l’obiettivo di raggiungere sostenitori e potenziali sostenitori di Fondazione Telethon attraverso un approccio multicanale: sarà infatti on air su canali tv, web e social e vedrà il coinvolgimento di influencer del web e Ambasciatori di missione della Fondazione.