Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, l’Energy Center Villaggio Amico, Centro Fisioterapico e Poliambulatorio di Gerenzano, organizza La Settima della Salute. Dal 17 al 22 aprile promozioni su visite mediche specialistiche con osteopata, dermatologo, gastroenterologo e podologo, visite odontoiatriche di controllo gratuite per bambini e adulti, prove gratuite di percorsi fitness in palestra e snoezelen acquatico in piscina. Un programma di iniziative dedicate alla Salute e all’attività fisica, un’occasione in più per promuovere la tutela della salute, ricordare l’importanza della prevenzione e sottolineare come attività fisica e movimento siano essenziali per star bene.

La Giornata Mondiale della Salute, celebrata ogni anno il 7 aprile, è stata istituita nel 1948 quando i Paesi del mondo si sono riuniti e hanno fondato l’Organizzazione Mondiale della Sanità per promuovere la salute, proteggere il mondo e servire i vulnerabili, in modo che tutti, ovunque, possano raggiungere il più alto livello di salute e benessere. Quest’anno, dunque, l’OMS celebrerà il suo 75° anniversario, un’occasione per guardare indietro ai successi della sanità pubblica che hanno migliorato la qualità della vita negli ultimi sette decenni. Ma anche un’opportunità per motivare l’azione di Enti e Istituzioni chiamati ad affrontare le sfide sanitarie di oggi e di domani per raggiungere “Health For All”.

“Promuovere il benessere e celebrare la salute con una settimana di appuntamenti e iniziative non è una scelta casuale. È la concreta prova della nostra attenzione verso tutta la cittadinanza, il segno del nostro impegno per la prevenzione. Per noi è importante essere ogni giorno sempre più vicini ai cittadini, certi che la prevenzione è una priorità”. Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico, commenta e aggiunge: “L’invito che rivolgiamo a tutti è di valorizzare quest’opportunità di un check-up decisivo per il proprio benessere psico-fisico. La salute è il nostro bene più prezioso e la prevenzione è di fondamentale importanza per preservarla. In occasione della Giornata Mondiale della Salute desidero ricordare l’importanza di adottare uno stile di vita sano e di effettuare controlli regolari per prevenire le malattie. L’invito a scegliere di prendersi cura della propria salute, partendo proprio dalla prevenzione, non riguarda la qualità della vita di un singolo ma la qualità della vita di un’intera comunità, di tutti”.