Print Friendly, PDF & Email

EIZO annuncia l’arrivo del nuovo monitor widescreen RadiForce MX243W da 24 pollici con curva DICOM -GSDF di fabbrica.

L’evoluta funzione Hybrid Gamma PXL consente di elaborare contemporaneamente e con la massima precisione sia immagini in scala di grigi, sia a colori, impostando la LUT corrispondente in maniera accurata. Ciò garantisce un altissimo livello di sensibilità diagnostica e una riproduzione di assoluta fedeltà e coerenza.

I pannelli LCD con alti livelli di luminosità sono più frequentemente soggetti a presentare immagini con minore nitidezza rispetto all’immagine originale acquisita. Per evitare questo problema, EIZO ha integrato nel monitor MX243W una raffinata tecnologia che salvaguarda la nitidezza dell’immagine proponendo una resa di massima definizione e dettaglio.

Il monitor è, inoltre, equipaggiato con la funzione Point-and-Focus che consente di selezionare ed evidenziare in maniera comoda ed efficiente particolari aree di analisi con il semplice tocco del mouse o della tastiera.

Il monitor RadiForce MX243W unisce una eccellente qualità visiva con forme ergonomiche ed è ideale per l’ambito radiologico. La risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel nel formato 16:10, la luminosità calibrata di 220 cd/mq e l’utilizzo di pannelli di tipo IPS consentono di rilevare in maniera accurata ogni dettaglio anche da una prospettiva angolata.

Il modello si presta perfettamente per l’esplorazione diagnostica odontoiatrica, offrendo una precisa visualizzazione delle strutture dentarie. L’ampio gamut cromatico assicura un’impeccabile restituzione dei colori per le procedure di indagine microscopica nella patologia clinica.

Mediante l’ingresso DisplayPort è possibile configurare un collegamento a cascata che collega più monitor MX243W con un solo cavo per schermo. In questo modo la connessione risulta più semplice con minimo ingombro dei cavi e richiede una sola uscita DisplayPort sulla scheda grafica.

Sempre da EIZO arriva anche il nuovo monitor da 23 pollici e 2 Mpixel RadiForce MS236W con tecnologia multi-touch di elevata accuratezza, ideale per la visualizzazione di immagini medicali e gestione di cartelle cliniche.

RadiForce MS236WT-A utilizza la tecnologia touch PCAP, in grado di riconoscere fino a 10 tocchi simultanei con tempi di risposta molto rapidi e un funzionamento preciso al tocco, scorrimento e trascinamento. La superficie completamente piatta consente di sfruttare al massimo l’intero schermo.

Oltre che con la penna touch in dotazione, il monitor interagisce anche con le stylus pen disponibili in commercio e ne riconosce i movimenti con un grado di precisione elevato. È possibile inclinare il monitor MS236WT-A verso il basso fino a 70 gradi per prendere appunti o apportare commenti nelle cartelle cliniche e sulle immagini. La tecnologia di riconoscimento del palmo della mano consente di appoggiarlo senza correre il pericolo di tocchi involontari. Ciò consente un’elevata ergonomia lavorativa rispetto ai tradizionali tavoli multimediali.

Le impostazioni della curva DICOM Part 14 a scala di grigi sono già preimpostate in maniera ottimale in fase di fabbrica e consentono di riprodurre in maniera affidabile le immagini medicali monocromatiche e le cartelle cliniche dei pazienti.

Il monitor MS236WT-A è dotato di un pannello IPS con retroilluminazione a LED che offre ampi angoli di visualizzazione senza perdita di cromaticità e contrasto anche da posizioni angolate. Il monitor è, inoltre, dotato di altoparlanti incorporati, al fine di cogliere i segnali acustici in risposta alle operazioni e al tocco dello schermo.