Print Friendly, PDF & Email

Dicerna Pharmaceutical ha annunciato le nomine di J. Kevin Buchi, ex Chief Executive Officer di Cephalon e TetraLogic Pharmaceuticals Corp. e Cynthia Smith, ex Chief Commercial Officer di ZS Pharma al suo Consiglio di Amministrazione. Le nomine hanno effetto immediato e aumentano le dimensioni del consiglio di amministrazione di Dicerna a 10 membri.
Più recentemente, Buchi è stato presidente e amministratore delegato di TetraLogic Pharmaceuticals. Prima di TetraLogic, ha ricoperto la carica di vicepresidente di Global Branded Products presso Teva Pharmaceutical Industries Limited dal 2011 a maggio 2012. Buchi è stato amministratore delegato di Cephalon, acquisita da Teva nell’ottobre 2011. Buchi è entrato a far parte Cephalon nel 1991 e, durante il suo mandato, ha ricoperto varie posizioni di leadership, tra cui chief financial officer e chief operating officer, prima di diventare Amministratore delegato di Cephalon nel dicembre 2010. Inoltre, Buchi è attualmente direttore di Amneal Pharmaceuticals e Benitec Biopharma. Buchi è stato in precedenza membro di diverse società farmaceutiche, tra cui EPIRUS Biopharmaceuticals, Alexza Pharmaceuticals e Forward Pharma A / S.
Smith ha più di 20 anni di esperienza di leadership nel settore sanitario. Più recentemente è stata Chief Commercial Officer e membro del team esecutivo di ZS Pharma, acquisito da AstraZeneca nel 2015 per circa 2,7 miliardi di dollari, dove ha guidato gli sforzi per trasferire l’azienda dalla fase di sviluppo a un’impresa commerciale. Prima di entrare in ZS Pharma, la signora Smith ha ricoperto il ruolo di vicepresidente, accesso al mercato e sviluppo commerciale presso Affymax. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nell’accesso al mercato, nella strategia aziendale, nelle relazioni governative e negli affari esterni presso Merck & Co. Prima di iniziare la sua carriera nel settore biofarmaceutico, Smith ha lavorato come analista di politica sanitaria presso l’Ufficio della gestione e del bilancio della Casa Bianca. In precedenza ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Nivalis Therapeutics.

Nessun articolo correlato
Share Button