Dr. Max Group ha inaugurato il 18 luglio le tre nuove farmacie di La Maddalena, conquistando così anche il cuore della Sardegna. La cerimonia si è tenuta alle 18:00 presso il punto vendita situato in Via Amendola 67, alla presenza del Sindaco Fabio Lai che ha effettuato la cerimonia di rito tagliando il nastro. Prosegue il piano di inaugurazioni del gruppo in tutta Italia, queste tre nuove aperture vanno infatti ad aggiungersi alle 25 farmacie Dr. Max aperte a partire da gennaio 2024.
Grazie a questa operazione di crescita tutte le farmacie dell’isola hanno ora acquisito l’insegna Dr. Max, si tratta di un traguardo molto importante per il gruppo, che può così mettere a disposizione degli abitanti una serie di servizi innovativi e di consulenza, anche con il supporto del personale qualificato presente nelle farmacie. Inoltre, è già attivo presso lo spazio di piazza Santa Maria Maddalena ha attivo il servizio RX reservation, che consente ai clienti di prenotare i farmaci con ricetta su drmax.it per ritirarli poi in farmacia, riducendo così i tempi di attesa e allo stesso tempo assicurando una gestione più efficiente delle prescrizioni. Il sistema sarà nelle prossime settimane implementato anche presso la farmacia di Via Amendola, l’obiettivo è quello di offrire ai consumatori un’esperienza sempre migliore insieme a Dr. Max.
“Per noi è motivo di grande orgoglio che un marchio così importante come Dr. Max, abbia deciso iniziare la sua mission proprio dall’isola di La Maddalena. Sarà questo l’inizio di una bellissima collaborazione insieme, che non significa solo nuovi punti vendita e posti di lavoro, ma restituire anche un’immagine positiva della nostra città.” afferma il Sindaco Fabio Lai. “Ho poi avuto il piacere, di conoscere personalmente, i vertici aziendali e vedere l’impegno che il brand sta mettendo per investire sul territorio. Si tratta di progetti non solo legati al lavoro che hanno un impatto positivo sulla comunità e per questo li ringrazio”.
Durante le giornate di giovedì 18 e venerdì 19 luglio, sono state numerose anche le attività pensate per coinvolgere la comunità e far conoscere il brand Dr. Max. All’ingresso di ogni punto vendita è stato istituito un baretto che ha distribuito bibite rinfrescanti e analcoliche, all’interno delle farmacie i clienti hanno potuto trovare il personale Dr. Max ad accoglierli e rispondere a tutte le loro domande, oltre a poter giocare con la ruota della fortuna che metteva in palio promozioni e omaggi. Non solo i punti vendita sono stati coinvolti, ma anche le spiagge in cui saranno presenti un photobooth con tavole da surf, gonfiabili e cornici brandizzate. Per i più piccoli invece sono stati distribuiti degli aquiloni per giocare, con cui il cielo si è riempito dei colori Dr. Max.
“Con l’apertura di tre nuove farmacie Dr. Max sull’Isola di La Maddalena, vogliamo garantire un accesso più facile e conveniente alla salute per residenti e turisti. Ogni sede è progettata per offrire un’esperienza di acquisto piacevole e un supporto completo alle esigenze di tutti, sia nel periodo estivo più turistico che in quello invernale. Siamo lieti di contribuire al benessere della comunità locale con farmacie moderne e accessibili. Le nuove farmacie sono state posizionate strategicamente per essere facilmente raggiungibili e sono dotate di personale qualificato, pronto a fornire consulenze professionali e servizi sanitari. La nostra missione è portare salute e benessere a tutti, e con queste nuove aperture confermiamo il nostro impegno verso la comunità dell’Isola di La Maddalena. Queste farmacie rappresentano un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita nel mercato italiano.” così commenta Amedeo Ligorio, Retail Operations Director Dr. Max, le tre nuove inaugurazioni.