Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

DiaSorin annuncia il lancio di un nuovo primer in ambito di diagnostica molecolare per la rilevazione del lievito Candida auris.

Il primer, classificato come Analyte Specific Reagent, è utilizzato dai laboratori ad alta complessità del mercato statunitense in grado di sviluppare la propria versione dei test partendo dalla fornitura dei primer.

Secondo il Centro per la prevenzione ed il controllo delle malatti, la Candida auris è un lievito resistente ai farmaci, in rapida diffusione nelle strutture sanitarie e in grado di rappresentare una grave minaccia per la salute globale.

La difficoltà nella sua identificazione senza l’ausilio di test diagnostici molecolari, inoltre, è causa di una gestione del paziente non efficace e spesso costosa.

Il lievito è spesso resistente al trattamento combinato con diversi farmaci ed ha recentemente causato diversi focolai di infezione negli ospedali e nelle strutture di assistenza a lungo termine sul territorio statunitense ed in oltre 20 paesi nel mondo.

L’incremento della diffusione della Candida auris sta richiedendo, di conseguenza, un significativo sforzo nell’efficace e tempestiva identificazione dell’infezione attraverso test diagnostici molecolari, con lo scopo di mitigarne la crescente diffusione. Michelle Tabb, Chief Scientific Officer di DiaSorin Molecular LLC ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di offrire il primo primer destinato alla rilevazione della Candida auris. Il lancio di questo nuovo primer conferma nuovamente il nostro impegno nel rispondere tempestivamente ed efficacemente alle esigenze dei nostri clienti.”

Nessun articolo correlato
Share Button