Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo alsaziano a conduzione familiare De Dietrich Process Systems, annuncia l’acquisizione del gruppo di essiccazione e separazione HEINKEL con i suoi marchi HEINKEL, COMBER, BOLZ-SUMMIX e JONGIA.

Questa fusione strategica consente a De Dietrich di arricchire e ampliare il suo portafoglio di soluzioni per i propri clienti, offrendo la gamma premium più completa sul mercato. Grazie a questa acquisizione, il gruppo diventa leader mondiale nei settori della separazione solido-liquido e dell’essiccazione dei principi attivi. Con quattro ulteriori siti di produzione in Europa, consente a De Dietrich Process Systems di diventare un leader europeo indiscusso con un impegno strategico per la produzione locale. L’acquisizione consente inoltre al gruppo di estendere la propria presenza sui mercati internazionali e di consolidare la propria leadership in Asia e negli Stati Uniti. Attraverso i suoi marchi riconosciuti, HEINKEL, COMBER, BOLZ-SUMMIX e JONGIA, il gruppo HEINKEL si è affermato come fornitore premium di soluzioni di separazione solido-liquido, sistemi di essiccazione e miscelazione, principalmente per l’industria farmaceutica, chimica e alimentare. Ha instaurato relazioni privilegiate con i suoi clienti internazionali grazie alla sua competenza e alle sue innovazioni tecnologiche.

Completando la sua offerta nei mercati emergenti come il riciclaggio e l’ambiente, questa acquisizione strutturante posiziona De Dietrich Process Systems su una traiettoria di crescita continua con prospettive di fatturato superiori a 300 milioni di euro e solide prestazioni operative. Si tratta della prima grande operazione di crescita esterna condotta dopo l’acquisizione del 100% dell’azienda da parte della holding di famiglia nel gennaio 2023.

Jacques Moulin, Presidente di De Dietrich Process Systems, commenta: “De Dietrich Process Systems e il Gruppo HEINKEL condividono valori comuni, compresi i valori familiari, e l’ambizione di preservare una forte industria manifatturiera in Europa. Le tecnologie fornite dal gruppo appena costituito sono essenziali per la produzione di principi attivi e sostanze chimiche vitali in Europa. Contribuiamo alla crescita economica del continente e rafforziamo il nostro impegno per un’industria più locale e sostenibile. Miglioriamo ulteriormente la nostra capacità di anticipare le nuove esigenze dei nostri clienti fornendo loro soluzioni sempre più innovative, efficienti e sostenibili”.

Marc Antoine de Dietrich, Presidente di Financière Jaergerthal, aggiunge: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto al Gruppo HEINKEL, che beneficia di una reputazione tecnologica molto forte. De Dietrich Process Systems rafforza così la sua presenza storica in un settore in rapida crescita, così come la sua impronta europea. Questa nuova entità è pienamente in linea con la nostra strategia di investimento a lungo termine nel settore della salute sostenibile. L’operazione illustra l’impegno della famiglia de Dietrich, in qualità di azionisti di lungo periodo, a contribuire pienamente allo sviluppo dell’azienda”.