Cosylab ha annunciato un aggiornamento del marchio, consolidando i suoi distinti domini di mercato in un unico marchio globale Cosylab. L’aggiornamento arriva dopo oltre due decenni di presenza globale di Cosylab nella grande scienza e più di un decennio nel mercato medico con la sua suite software OncologyOne per il trattamento del cancro. Il nuovo marchio riunisce tutte le soluzioni Cosylab che consentono alle organizzazioni di compiere progressi scientifici, fornire trattamenti antitumorali all’avanguardia, sviluppare innovazioni sanitarie e portare l’energia di fusione pulita nel mondo.
Nell’ultimo decennio Cosylab è cresciuta rapidamente. Basandosi sull’esperienza del team nei sistemi di controllo, l’azienda ha ampliato le proprie soluzioni software ai mercati industriali globali, tra cui fusione, cure oncologiche, dispositivi medici complessi, spazio e astronomia. Oggi Cosylab è il fornitore leader di competenze, software ed elettronica all’avanguardia per i sistemi e i dispositivi più avanzati al mondo, come acceleratori di particelle, grandi sistemi di telescopi, reattori a fusione, dispositivi medici innovativi e sistemi di terapia del cancro.
“Siamo orgogliosi del nostro viaggio, dei nostri risultati e dei valori che abbiamo creato passando da una piccola e ambiziosa start-up a un attore leader, partecipando ai più grandi progetti internazionali per la ricerca sulla fisica fondamentale e dando un contributo significativo al progresso delle più moderne metodiche di cura del cancro. Oggi, le nostre soluzioni sono integrate nei più importanti progetti scientifici internazionali, tra cui CERN e ITER, e collaboriamo con i più grandi produttori di dispositivi medici e centri oncologici di tutto il mondo per fornire migliori cure contro il cancro ed energia pulita a quante più persone possibile”, ha affermato Mark Plesko, co-fondatore e CEO di Cosylab.
La nuova identità aziendale si basa sui cinque pilastri del marchio Cosylab, identificati attraverso un’approfondita ricerca tra i clienti, i partner e i dipendenti di Cosylab: tecnologie rivoluzionarie per i sistemi più complessi del mondo; vero partner; agilità; passione per il miglioramento; e fare la differenza nel mondo. L’identità evidenzia l’obiettivo di Cosylab di far avanzare l’umanità, rendendo possibili nuove cure contro il cancro, energia pulita e scoperte scientifiche.
Il marchio rinnovato unisce tutte le attività di Cosylab sotto l’idea singolare e lo slogan di Far avanzare l’umanità. Ingegneria notevole. “Avanzare l’umanità” sottolinea la missione e il ruolo fondamentale di Cosylab nello sviluppo di soluzioni che aiutano a migliorare la società: curando i malati di cancro, consentendo energia pulita in tutto il mondo, alimentando l’esplorazione dello spazio, ricercando le particelle più piccole della natura e rendendo visibile l’universo. “Engineering notevoli” riconosce le straordinarie capacità tecniche di Cosylab, tra cui la capacità di alimentare i dispositivi scientifici più avanzati al mondo e le apparecchiature mediche di prossima generazione.
“L’ampiezza e la profondità dell’esperienza di Cosylab forniscono ai nostri clienti le migliori soluzioni della categoria che riducono il rischio, abbreviano il time-to-market e ottimizzano gli investimenti. Ma ciò che ci distingue è l’insaziabile curiosità delle nostre persone per il mondo che ci circonda e la nostra ambizione di migliorarlo. Questo spirito, abbinato alle nostre capacità end-to-end, alimenta la capacità di Cosylab di fornire servizi alle organizzazioni, ai pazienti e all’umanità in modi che prima non erano possibili”, ha commentato il Mark Plesko. “Rimaniamo fedeli alla nostra ambizione di rendere il mondo un posto migliore fornendo competenze, software ed elettronica all’avanguardia per i dispositivi più complessi del mondo”.
Parallelamente al rinnovamento del marchio, Cosylab ha anche lanciato il suo nuovo sito web, ottimizzato per clienti, partner, futuri dipendenti e visitatori. Il sito Web offre una combinazione di prodotti, servizi e informazioni aziendali, nonché risorse formative su acceleratori, fusione, trattamento del cancro e altre aree di interesse di Cosylab.