L’espansione europea è incentrata sulla costruzione di un nuovo impianto greenfield all’avanguardia, con l’obiettivo di creare ulteriore capacità di produzione di peptidi per servire i clienti dalla produzione clinica iniziale sino alla fase finale della produzione commerciale. La nuova struttura sarà situata nel cuore dell’Europa, completamente integrata nell’attuale rete di impianti CordenPharma.
Nel 2022, CordenPharma è stata rilevata da Astorg, e gli ambiziosi piani di crescita di quest’ultima mirano ad aiutare CordenPharma a raggiungere la soglia di vendita di circa 1 miliardo di euro per la sua pionieristica piattaforma peptidica e un fatturato totale del gruppo di circa 1,8 miliardi di euro entro il 2028. Una volta completate, le nuove costruzioni saranno completamente integrate all’interno dell’eccezionale rete di impianti di produzione cGMP di livello mondiale CordenPharma, insieme al supporto tecnico e normativo dedicato da parte di team di esperti necessario per proteggere le catene di fornitura delle aziende innovatrici con servizi completamente integrati su piccola e larga scala dagli API ai prodotti farmaceutici.
Commenta il Dott. Michael Quirmbach, Presidente e Ceo del gruppo CordenPharma: “Questi investimenti rafforzeranno profondamente la nostra capacità di fornire un supporto prezioso e tanto necessario alle imprese innovatrici a beneficio dei pazienti. Siamo onorati della fiducia che i nostri clienti hanno riposto in noi per consentirci di fornire efficaci servizi di outsourcing per grandi contratti pluriennali, e il nostro team è orgoglioso di contribuire con decenni di esperienza nella produzione di peptidi alla creazione di questi nuovi farmaci trasformativi. Inoltre, il forte impegno e supporto del nostro azionista Astorg ne dimostra la visione strategica affinché CordenPharma diventi la principale CDMO.”
Aggiunge il Dott. Signe Michel, Direttore generale presso Astorg: “Siamo orgogliosi dei risultati che Michael e il team CordenPharma hanno conseguito attraverso il loro impegno all’eccellenza operativa, al servizio clienti e una crescita ambiziosa. Guardiamo con fiducia alle opportunità che ci aspettano e alla possibilità di rafforzare ulteriormente l’offerta di peptidi dell’azienda lungo l’intero ciclo di vita del farmaco e la catena del valore”.
Conclude Judith Charpentier, Co-direttrice Flagship Fund e Direttrice settore sanitario presso Astorg: “CordenPharma ha un’opportunità unica per rafforzare la sua posizione di leadership nel settore dei peptidi con capacità e prestazioni senza pari nella produzione su larga scala. Grazie alla nostra storia comprovata di successi e alla nostra esperienza come investitori nei servizi farmaceutici, siamo fiduciosi che il nostro impegno più recente ci consentirà di cogliere questa opportunità”.