Cognex lancia un sistema di visione integrato basato su IA con applicazioni per gli OEM nel settore delle life sciences
Cognex Corporation annuncia il lancio del sistema di visione Advantage 182 progettato per automatizzare attività complesse di localizzazione, classificazione e ispezione. Questo sistema di visione all-in-one include una tecnologia avanzata di visione artificiale, lettura di codici a barre e edge learning per automatizzare una varietà di attività, dal semplice rilevamento di presenza/assenza e applicazioni di tracciabilità all’allineamento ad alta precisione e complesse ispezioni del colore. I produttori di apparecchiature originali nel settore delle scienze della vita possono integrare il sistema di visione Advantage 182 nelle loro soluzioni personalizzate per risolvere problemi come il rilevamento e la classificazione delle provette, la misurazione delle fasi del sangue centrifugato e l’identificazione di campioni patologici.
“L’Advantage 182 è il primo sistema di visione nel settore delle scienze della vita a implementare la tecnologia di edge learning”, ha dichiarato Kevin Ryan, direttore del marketing di prodotto per le scienze della vita. “L’edge learning sfrutta algoritmi pre-addestrati basati sull’intelligenza artificiale per automatizzare e ridimensionare le applicazioni di ispezione. Utilizzando da cinque a dieci immagini di addestramento, gli utenti possono configurare rapidamente gli strumenti di edge learning per risolvere applicazioni complesse, come la classificazione avanzata, in pochi minuti. Questa tecnologia cambierà le regole del gioco nel settore delle scienze della vita grazie alla sua elevata facilità d’uso, scalabilità e precisione”.
Insieme agli strumenti di edge learning, gli utenti possono eseguire strumenti basati su regole sul sistema Advantage 182, consentendo loro di sfruttare un set di strumenti di visione completo e riconfigurare il sistema per affrontare nuove applicazioni man mano che le loro esigenze cambiano.
Oltre alla flessibilità del software, Advantage 182 offre hardware modulare che consente una rapida integrazione nelle operazioni esistenti, nonché la possibilità di creare soluzioni personalizzate. I componenti hardware offrono anche il controllo delle revisioni a lungo termine, che protegge gli investimenti iniziali ed elimina le attività duplicate dando agli utenti la possibilità di riutilizzare il lavoro precedente.