Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

ospedaleChietiOrganizzata dal professor Paolo Innocenti, direttore della Patologia Chirurgica del Policlinico “SS. Annunziata” di Chieti, si terrà martedì 20 aprile alle ore 15 nell’Ateneo teatino, una conferenza del dottor Domenico Garcea, primario chirurgo di Forlì, su “Il robot nella terapia chirurgica dei tumori. Un approccio multidisciplinare”.

Nelle sale operatorie dell’Ospedale Morgagni di Forlì da tempo è stato installato un robot a disposizione dei chirurghi per la terapia chirurgica dei tumori. Tale robot viene utilizzato a turno dai chirurghi generali, urologi, chirurghi toracici e otorino negli interventi oncologici.

E’ noto che il robot permette una maggiore radicalità negli interventi per cancro ed è il motivo per il quale tutti i più importanti istituti di tumori cercano di acquisirlo.

Parteciperanno alla conferenza tutti i chirurghi generali e specialisti di Chieti con interventi preordinati. Saranno presenti anche il dottor Amedeo Budassi, direttore sanitario della Asl Lanciano Vasto Chieti, e il dottor Carlo Savino, direttore sanitario del Policlinico di Chieti.

E’ prevista anche la partecipazione del dottor Umberto Nocelli, presidente della Fondazione oncologica FOGI, che ha tra i suoi progetti quello di acquistare in tempi brevi il robot chirurgico (dal costo di due milioni di euro) per l’Ospedale teatino.

Nessun articolo correlato
Share Button