È stato inaugurato a Biella in via Carso 15/b il nuovo Centro Medico Primo, una nuova struttura polispecialistica con oltre 750 metri quadrati di spazi e una gamma diversificata di servizi. I pazienti beneficeranno di cure odontoiatriche e numerose visite mediche specialistiche, tra cui fisioterapia, osteopatia, cardiologia, otorinolaringoiatria e ortopedia, con autorizzazione per la Chirurgia Ambulatoriale Complessa, unica struttura nella provincia di Biella. La CAC permetterà agli odontoiatri di eseguire interventi chirurgici delicati con l’assistenza di medici anestesisti e rianimatori i quali, valutato il quadro clinico di ogni singolo paziente, potranno ricorrere a tecniche di sedazione cosciente, migliorando la sicurezza e il comfort dell’intervento stesso e del relativo decorso post-operatorio.
Si tratta della seconda sede di Primo Caredent Group a Biella, che si aggiunge al Centro Dentistico Primo in via Gramsci 6. Una nuova realtà che arricchisce ulteriormente il network del Gruppo, composto da oltre 160 strutture presenti in 16 regioni italiane e più di 2.000 fra dipendenti, odontoiatri e medici al servizio della salute del paziente. Il territorio di Biella da oggi può così beneficiare dell’esperienza collaudata dalla rete e trovare gli stessi standard qualitativi in ognuno dei suoi centri, con personale qualificato e tecnologia in linea con le ultime innovazioni. Inoltre, grazie alla gestione centralizzata e alla condivisione in tempo reale delle informazioni fra le sedi, i pazienti troveranno continuità nelle cure e nell’assistenza anche durante le trasferte, le vacanze o i cambi di residenza.
Tra le collaborazioni attive, il poliambulatorio Centri Medici Primo è convenzionato con Salutissima, la Società di Mutuo Soccorso che eroga prestazioni socio-sanitarie e assistenziali attraverso la creazione di Piani Sanitari e che conta ad oggi oltre 42.000 Assistiti. Salutissima è l’offerta salute del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, presente sul territorio con sei filiali Biver Banca nella città di Biella e quindici nell’intera provincia.
«Siamo orgogliosi di accogliere il nuovo poliambulatorio Centri Medici Primo di Biella all’interno della nostra rete, che permetterà prendersi cura di ancora più persone» afferma Mirko Puccio, Founder e Ceo di Primo Caredent Group. «Da oltre dieci anni la nostra realtà fa tesoro dei legami con il territorio e con le persone con cui opera in quasi tutta Italia e siamo perciò lieti di avviare una preziosa sinergia con Salutissima e il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, che permetterà di dare benessere e curare ancora più persone».
«Siamo lieti di poter dire che oggi giunge a compimento un ulteriore passo importante verso la promozione della Cultura del Benessere, con l’inaugurazione di una struttura polispecialistica all’avanguardia, a disposizione del territorio e degli Assistiti», dichiara Valter Faussone, Presidente di Salutissima. «Attraverso il nuovo poliambulatorio Centri Medici Primo di Biella, verrà offerto un ampio ventaglio di prestazioni, con tempi di attesa ridotti e una corsia di accesso preferenziale per i nostri Assistiti».