Print Friendly, PDF & Email

Beckman Coulter ha lanciato il test Access IgG II contro il SARS-CoV-2 nei paesi che accettano il marchio CE. Il nuovo test Access IgG II contro il SARS-CoV-2 misura quantitativamente il livello di anticorpi del paziente in risposta a una precedente infezione da SARS-CoV-2. La capacità di stabilire uno standard di riferimento quantitativo per valutare la risposta immunitaria di un individuo al virus SARS-CoV-2 consente ai medici di valutare i cambiamenti relativi alla risposta immunitaria al virus nel tempo in base a un valore numerico. Il test può anche aiutare i ricercatori a comprendere i livelli di anticorpi IgG necessari per essere considerati protettivi.

 “Avere un quadro più chiaro della risposta immunitaria al SARS-CoV-2 gioca un ruolo fondamentale nella lotta contro il COVID-19, soprattutto prima che un vaccino sia disponibile a tutti”, ha detto Shamiram R. Feinglass, Chief Medical Officer della Beckman Coulter. “Determinare uno standard di riferimento quantificabile è un passaggio critico per aiutare a comprendere la risposta immunitaria adattativa degli individui al SARS-CoV-2 nel tempo”.

Il test quantitativo Access SARS-CoV-2 IgG II è l’ultima aggiunta alla serie di test di Beckman Coulter, progettati per fornire informazioni preziose ai medici nella loro lotta contro il COVID-19. Beckman Coulter ha recentemente lanciato negli Stati Uniti il test antigenico automatizzato contro il SARS-CoV-2, seguendo la policy C dell’emergency use authorization program dell’FDA. Benché diversi test antigenici Point of Care (POC) siano disponibili allo scopo di aumentare il numero di soggetti testati, i test POC presentano problemi di workflow quando vengono utilizzati su un’ampia popolazione. Il test antigenico contro il SARS CoV-2 di Beckman Coulter è stato progettato per superare queste sfide. L’organizzazione è in grado di fornire fino a 25 milioni di test al mese e il kit mantiene separati la fase di raccolta dei campioni dalla fase di dosaggio, consentendo ai laboratori di sfruttare le infrastrutture e i flussi di lavoro già presenti.