Print Friendly, PDF & Email

Verrà inaugurata domani a Milano la prima Clinica Mobile di Alliance Medical per la prevenzione senologica, totalmente attrezzata con macchinari GE Healthcare di ultima generazione e realizzata grazie alla progettazione di Mobile System – Gruppo Gnodi.

Domani 30 novembre, alle ore 10, è previsto il taglio del nastro in Piazza Affari. La giornata, dalle 11.00 alle 19.00, sarà l’occasione per iniziare l’attività di prevenzione senologica gratuita attraverso ecografie e mammografie, grazie al contributo di WelfareCare e Prevenzione è Vita. Inoltre, dalle 8.00 alle 10.00 e dalle 19.00 alle 21.00, la clinica sarà visitabile su prenotazione. L’inaugurazione milanese rappresenta la prima tappa di un road show che porterà la clinica mobile nelle principali piazze di Italia.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il primo centro diagnostico mobile dedicato alla prevenzione senologica. Abbiamo voluto trasferire il nostro know how di gestione di 38 siti in 7 regioni  nella realizzazione di una struttura che possa rendere più accessibili  e dare ancora più valore ai percorsi di prevenzione. Da sempre investiamo le nostre risorse e le nostre energie per garantire l’erogazione di prestazioni sanitarie di eccellenza ai nostri pazienti” commenta Beatrice Arlenghi, Managing Director di Alliance.

“Siamo onorati di poter fornire il nostro contributo a questa iniziativa. La salute delle donne è da sempre al centro dei nostri obiettivi e ci impegniamo ogni giorno per poter fornire macchinari sempre più efficaci e confortevoli, affinché le pazienti si sottopongano più facilmente anche alle attività di prevenzione senologica” aggiunge Antonio Spera, Amministratore Delegato di GE Healthcare Italia.

Ivan Gnodi, Amministratore Unico di Mobile System – Gruppo Gnodi, dichiara: “Da sempre Mobile System del Gruppo Gnodi si è focalizzata nello sviluppo di soluzioni itineranti modulari per l’ottimizzazione e la creazione di spazi. La nostra divisione medicale progetta e costruisce soluzioni flessibili che aiutano gli ospedali, in tempi brevissimi, a creare spazi esterni con percorsi diagnostici ad-hoc. L’altissima professionalità ed artigianalità italiana, che ci contraddistingue nel mondo, ha permesso la produzione della prima clinica mobile espandibile dedicata alla prevenzione senologica”.

“Con la nuova Mobile Senologica, l’unione e la collaborazione a 360° di WelfareCare ai nuovi progetti di Alliance Medical costituisce un grande passo per la mission e per il futuro della prevenzione del tumore al seno” dichiara Massimo Bello, amministratore delegato di Welfare Care. “La mission risponde a un bisogno di senso largamente osservato oggi nella società e nelle imprese, in particolare tra le giovani generazioni. Un bisogno di senso che la situazione di emergenza sanitaria ha soltanto rafforzato, così come la volontà di agire al servizio dei cittadini, sempre più condivisa dagli operatori economici. Facendo affidamento sulla forza di questa mission, WelfareCare e Alliance Medical perseguono il proprio impegno nei confronti degli stakeholder e adempiono al contributo della salute delle donne”.