domenica, Marzo 16, 2025

Informare è meglio che curare!

Ultime News

A Bari torna il Forum della Non Autosufficienza: l’assistenza agli anziani

Oltre 30 workshop, 3 sessioni plenarie, più di 150 speaker coinvolti nelle due...

A Roma, Tor Vergata arriva Endorunner

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore del colon-retto l’Università degli studi...

Banco Farmaceutico e Regione Lombardia: donati 3,7 milioni di euro di medicinali a 38 associazioni lombarde

207.269 confezioni di farmaci sono stati raccolti e donate da Banco Farmaceutico a...

Armolipid scende in campo con la nuova iniziativa “BATTITI PER IL CUORE”

ArmoLIPID da anni si impegna nel promuovere l’educazione sull’importanza della prevenzione. Proprio da questo obiettivo nasce l’idea alla base della nuova campagna “Battiti per il Cuore”, una iniziativa volta a diffondere uno stile di vita più sano e che vede protagonisti in prima linea gli utenti stessi.
In questi anni ArmoLIPID si è battuto per diffondere una sempre maggiore consapevolezza riguardo l’importanza di fare educazione. Nel 2021 infatti ArmoLIPID ha supportato l’iniziativa solidale di Banca delle visite, “Mettici il Cuore” con l’obiettivo di raccogliere visite gratuite da donare a chi ne ha più bisogno. Un progetto che ha visto la partecipazione di tante persone, al punto di rinnovarsi l’anno successivo, nel 2022, in “Mettici il Cuore Talks”, una serie di appuntamenti con la prevenzione durante i quali è stato possibile ascoltare testimonianze, pareri e consigli di diverse personalità riguardo le buone abitudini da adottare ogni giorno per il proprio benessere. Partendo da “Mettici il Cuore”, una vera e propria piattaforma valoriale, nasce con forza “Battiti per il Cuore”, un movimento che ha come obiettivo l’importanza di fare prevenzione per il proprio benessere e quello degli altri.
“Battiti per il Cuore” è un progetto che ha preso avvio il 28 febbraio 2023 con il lancio di un video manifesto dedicato, disponibile online sui canali social di Armolipid, che riassume e definisce l’origine dei “nostri battiti”, dal senso letterale di ciò che fa bene al nostro cuore fino ad un significato più emotivo, ovvero ciò per cui vale la pena battersi. Perché “Battiti per il Cuore” non vuole essere solo un’iniziativa benefica, ma un vero e proprio movimento per una consapevolezza ed un benessere più diffusi.

Un traguardo comune, da raggiungere insieme Prevenire significa proteggere ciò che si ha a cuore, partendo da sé stessi fino a difendere ciò che fa bene a tutta la società. Per farlo dobbiamo impegnarci. Dobbiamo batterci. “Battiti per il Cuore” è la nuova iniziativa sostenuta da ArmoLIPID che diffonde l’importanza di fare prevenzione a quante più persone possibili. Una campagna che permette agli utenti di scendere in campo in prima persona, per fare del bene non solo a se stessi ma anche agli altri. Unirsi a questo movimento vuol dire farsi promotori della prevenzione e di uno stile di vita sano, diventando parte di un insieme di valori che da sempre esprime e rafforza la missione del brand: proteggere il benessere a 360° gradi. Questa campagna si colloca all’interno del percorso iniziato con “Mettici il Cuore” e “Mettici il Cuore Talks”, con l’obiettivo di costruire un nuovo concetto di solidarietà. Due i punti cardini alla base di esso: generare consapevolezza sull’importanza del benessere attraverso iniziative dedicate, e diffondere comportamenti per un corretto stile di vita. Questo concetto di solidarietà sarà direttamente connesso alle azioni concrete che i consumatori potranno compiere ogni giorno per il loro benessere personale.

Per prendere parte a “Battiti per il Cuore”, il primo passo è visualizzare e condividere il video manifesto che riassume il significato emotivo ed i valori promossi dall’iniziativa. Un modo per far conoscere anche alle persone a noi vicine l’importanza delle buone abitudini e promuovere questo importante cambiamento. Il video manifesto sarà disponibile per tutta la durata dell’iniziativa sui canali social di ArmoLIPID. Non solo: fino ad Aprile sarà possibile trovare in farmacia le spillette staccabili “Battiti per il Cuore”, che tutti potranno indossare diventando così a tutti gli effetti parte del movimento stesso. La nuova campagna di ArmoLIPID dedicata alla salute di se stessi e degli altri, si declinerà nel corso dell’anno in un vero e proprio progetto solidale, al quale tutti potranno prendere parte per contribuire al cambiamento e diventare protagonisti del benessere.

Rimani aggiornato ad ogni nuova notizia

Continue reading

A Bari torna il Forum della Non Autosufficienza: l’assistenza agli anziani

Oltre 30 workshop, 3 sessioni plenarie, più di 150 speaker coinvolti nelle due giornate dedicate alle politiche e alle pratiche a sostegno della non autosufficienza e dell’assistenza quotidiana ad anziani e fragili. Sono i numeri della seconda edizione del...

A Roma, Tor Vergata arriva Endorunner

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore del colon-retto l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con il supporto non condizionante di FUJIFILM Healthcare Italia, è protagonista di due giornate di incontri per sensibilizzare cittadini, futuri medici e i ragazzi degli ultimi...

Fondazione Telethon e Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica insieme per il finanziamento e la promozione della ricerca sulle malattie genetiche rare

Con una conferenza organizzata a Milano presso la sala stampa di Palazzo Lombardia, è stato presentato l’accordo di 3 anni tra Fondazione Telethon e Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica che prevede attività di finanziamento e promozione della ricerca...