Site icon Tecnomedicina

Ardian in trattative esclusive con Sagard e il management di Healthy Group per l’acquisizione di Aprium Pharmacie

Ardian annuncia di essere in trattativa esclusiva, insieme a Bpifrance, MACSF e al team di gestione, per acquisire una partecipazione di maggioranza in Healthy Group, società che controlla Aprium Pharmacie, leader francese nel settore delle farmacie, con oltre 1,6 miliardi di euro di fatturato. Nell’ambito della transazione, Sagard, azionista di Healthy Group fin dalla sua nascita, venderà la sua quota di maggioranza. Ardian diventerà il nuovo azionista di riferimento, insieme a Bpifrance e MACSF, per sostenere il management nel suo progetto di crescita e innovazione.

L’amministratore delegato, Emmanuel Schoffler, e il team di gestione reinvestiranno nella società. Aprium Pharmacie si è affermato come gruppo farmaceutico leader nel mercato francese, con una proposta di valore unica dedicata ai farmacisti sia in termini di salute che di business. Oltre a offrire ai farmacisti le migliori condizioni per i prodotti sanitari e di parafarmacia, Aprium è una piattaforma di servizi integrati che si concentra su tre aree: la salute, supportando i farmacisti nell’evoluzione del loro ruolo di consulenza e prevenzione e nell’evoluzione dei percorsi di cura dei pazienti, l’innovazione, con una gamma di servizi e strumenti digitali progettati per migliorare le prestazioni delle farmacie, e la gestione dei team di farmacisti, con una serie di servizi di consulenza, formazione e follow-up su misura per le esigenze dei farmacisti e dei loro team.

Dalla sua creazione nel 2016, Healthy Group ha registrato una crescita molto robusta della sua rete Aprium Pharmacie, che ora conta più di 470 farmacie in tutta la Francia, e ha potenziato la sua gamma di servizi, grazie a un team di gestione forte ed esperto, guidato da Emmanuel Schoffler, CEO di Healthy Group, e dai farmacisti partner regionali di Aprium. Una gamma completa di servizi, una struttura decisionale che riunisce farmacisti ed esperti di business e il lancio del marchio privato “Laboratoire Aprium” sono stati tutti fattori chiave per la crescita, contribuendo a costruire una forte identità del marchio, riconosciuta da farmacisti, pazienti e operatori sanitari. Il team Growth di Ardian si pone l’obiettivo di accelerare la crescita della rete di farmacie, fornendo le risorse di cui il Gruppo Healthy ha bisogno per continuare il percorso di eccellenza e innovazione, mantenendo i farmacisti e i loro pazienti al centro delle sue priorità. Ciò avverrà attraverso il continuo sviluppo dei servizi e dell’offerta di consulenza, l’ampliamento degli strumenti digitali e della formazione messi a disposizione e il continuo sviluppo del private label. Il management e il team di Ardian mirano anche ad attuare una strategia di crescita esterna proattiva e ad avviare una espansione internazionale.

Exit mobile version