SYNLAB annuncia la nomina di Andrea Buratti come nuovo CEO Italia.
Andrea Buratti vanta una profonda conoscenza del Gruppo SYNLAB, avendo contribuito fin dall’inizio alla sua espansione e al consolidamento dell’immagine dell’azienda in Italia.
Dopo la laurea in ingegneria gestionale al Politecnico di Torino, ha sviluppato un’esperienza decennale nella consulenza di direzione in Italia e all’estero per grandi gruppi, per poi passare al settore della sanità e della diagnostica di laboratorio. Nel 2009 entra in Labco come CFO del CAM di Monza, per poi assumere l’incarico di CFO Italia e successivamente di Deputy Country Manager Italia. A seguito dell’unione di Labco e SYNLAB, ha ricoperto diverse posizioni manageriali arrivando ad assumere la posizione di Chief Commercial Officer.
Attualmente è Presidente dell’associazione di categoria ANISAP Lombardia e membro del gruppo Sanità di Assolombarda e Confindustria Lombardia.
Nel suo nuovo incarico, guiderà il comitato direttivo di SYNLAB in Italia per offrire un ulteriore e significativo impulso al processo di crescita intrapreso.
Con una leadership orientata al cliente e all’innovazione, Buratti contribuirà al raggiungimento degli obiettivi strategici dell’azienda per confermare SYNLAB come operatore leader nel settore.
“È con onore che accolgo l’opportunità di guidare un’azienda in continua trasformazione come SYNLAB.” – dichiara Buratti – “Mi impegnerò nel continuare il lavoro strategico svolto finora per condividere un percorso di crescita valoriale e affrontare le sfide future del mercato. Sono pronto a mettere a disposizione le competenze e l’esperienza maturata in questi anni per rafforzare il business e guidarlo al successo, puntando sulla nostra distintiva attenzione al cliente e mantenendo il forte impegno sul fronte dell’innovazione, della ricerca scientifica e, quindi, dell’eccellenza medica” – conclude il nuovo CEO.
Andrea Buratti succede a Giovanni Gianolli, storico CEO di SYNLAB Italia, che lascia l’azienda per intraprendere una nuova avventura professionale.