Print Friendly, PDF & Email

Inspirata ha annunciato una partnership commerciale con Fujifilm. La partnership consente a Fujifilm di fornire assistenza al software di flusso di lavoro di patologia digitale CE IVD, indipendente dallo scanner, di Inspirata a livello globale e con esclusività nel Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.

La natura complementare delle rispettive tecnologie di Inspirata e Fujifilm colma un divario tecnico tra patologia, radiologia e oncologia, facilitando un approccio più unito e longitudinale alla cura del paziente. Abbracciando un approccio “aperto” o “indipendente dal fornitore” per supportare i propri clienti, le due società vedono la loro nuova partnership come un impegno condiviso per offrire agli operatori sanitari la libertà e la flessibilità di utilizzare solo le tecnologie adatte a loro.

In futuro, Fujifilm proporrà gare d’appalto per la patologia digitale aziendale che presentano requisiti di approvvigionamento rigorosi utilizzando il portafoglio di patologia digitale di Inspirata. Inoltre, il software Dynamyx di Inspirata sarà ora disponibile su complesse opportunità di outsourcing gestito che richiedono altre modalità digitali, come PACS e VNA, oltre alla patologia digitale.

Siamo entusiasti di unire le forze con un’azienda come Fujifilm, che ha una reputazione così forte nei mercati interessati da questo accordo”, afferma Oenone Duroe, Direttore generale – Europa di Inspirata. “Dal punto di vista del business, questa partnership consente a entrambe le società di concentrarsi al 100% sulle rispettive competenze di base senza paura di essere sovraccaricate cercando di essere tutte le cose, per tutte le persone.

Fujifilm aggiungerà la possibilità di concedere in licenza e distribuire il software Dynamyx alla sua base consolidata e in crescita di clienti sanitari. Utilizzando la funzionalità di patologia remota di Dynamyx, i clienti di Fujifilm trarranno vantaggio dal lavoro a distanza per alleviare le pressioni del COVID-19, oltre a trovare maggiori opportunità di collaborazione e MDT.

Fujifilm mira a servire le aziende sanitarie con un ampio spettro di soluzioni dipartimentali e aziendali. Il software Dynamyx di Inspirata ora si aggiunge ai punti di forza di Fujifilm in radiologia, cardiologia, endoscopia e chirurgia. Inoltre, il pluripremiato prodotto di archiviazione indipendente dal fornitore Synapse VNA, è già in grado e pronto per il mercato per la patologia digitale e si integra perfettamente con Dynamyx. Fujifilm è entusiasta di iniziare a offrire questa soluzione, proprio mentre la patologia digitale ottiene l’accettazione e l’uso pratico, in tutto il mondo.

Nel decidere di fornire servizi di patologia digitale in Europa, la nostra valutazione dei potenziali partner si è concentrata su due criteri importanti”, spiega Kevin Shah, Head of Enterprise New Business, Fujifilm Europe. “In primo luogo, il partner doveva offrire una tecnologia innovativa, matura e stabile completa di una straordinaria competenza in materia. In secondo luogo, era imperativo che condividessero l’impegno per l’apertura e la neutralità del fornitore. Poiché Inspirata è in grado di fornire entrambi i requisiti, la nostra partnership combinata ci consente di offrire una soluzione davvero unica al nostro mercato europeo.

Oltre al canale di rivenditori globali Fujifilm, Inspirata continuerà a commercializzare e vendere soluzioni informatiche per patologia digitale e cancro attraverso la sua forza vendita diretta in altri mercati, inclusi Stati Uniti, Canada, Germania, Austria e Svizzera. Tutti i clienti Dynamyx esistenti continueranno a essere serviti direttamente da Inspirata.