Alira Health acquisisce Patchai
Alira Health ha annunciato l’acquisizione di Patchai. Patchai offre soluzioni digitali intelligenti in ambito sanitario che coinvolgono direttamente i pazienti nella ricerca clinica e nei percorsi terapeutici, ne favoriscono la migliore autogestione delle condizioni di salute, migliorano l’aderenza ai protocolli degli studi clinici e ai trattamenti e, al contempo, semplificano l’offerta delle cure da parte del personale sanitario grazie a solidi dati in tempo reale. La suite Co-PRO® di tecnologie targata Patchai personalizza l’esperienza dei pazienti, garantendone un’elevata soddisfazione e l’aderenza agli studi clinici decentralizzati. Per Alira si tratta della seconda acquisizione nel segmento della salute digitale, a supporto della rapida espansione dell’azienda nelle soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti per fornitori di healthcare, sistemi sanitari e attori del settore.
“Alira Health sta investendo massicciamente nell’uso della tecnologia per favorire il coinvolgimento dei pazienti, migliorare i trial clinici e acquisire e applicare preziose real world evidence. Ci impegniamo per umanizzare l’healthcare con innovative soluzioni tecnologiche incentrate sui pazienti. L’acquisizione di Patchai è un passaggio strategico per realizzare la nostra visione: diventare leader di mercato nelle tecnologie utilizzate per raccogliere i dati dei pazienti negli studi real world”, è stata la dichiarazione di Gabriele Brambilla, co-fondatore e CEO di Alira Health.
“La missione di Patchai è far progredire le scienze della vita grazie a soluzioni intelligenti e incentrate sulla persona, per convogliare e amplificare l’impatto positivo di case biofarmaceutiche, professionisti del settore e pazienti sul futuro dei sistemi sanitari”, ha commentato Alessandro Monterosso, co-fondatore e CEO di Patchai. “Siamo davvero soddisfatti di entrare a far parte di Alira Health e di collaborare all’obiettivo di trasformare globalmente il mondo delle cure sanitarie, coinvolgendo i pazienti in ogni fase del percorso”.
Patchai ha sviluppato una piattaforma intelligente che integra un assistente virtuale empatico, per interazioni personalizzate con i pazienti incentrate sull’umanizzazione, e per la raccolta dei real world data in tempo reale. Dati preliminari sui pazienti che utilizzano la tecnologia Patchai dimostrano un’aderenza ai protocolli fino al 95%, un valore significativamente più elevato rispetto a qualsiasi altra soluzione digitale oggi disponibile sul mercato, e fino a nove volte maggiore rispetto alle soluzioni basate sul cartaceo. Patchai ha ricevuto finanziamenti per l’accelerazione della crescita da Plug and Play Tech Center, nella Silicon Valley, e si è classificata nella rosa dei finalisti ai Catapult Awards, tra i programmi fiore all’occhiello di EIT Health. L’azienda, che è entrata a far parte di Alira Health, continuerà a impegnarsi per il progresso delle sue tecnologie, per offrire soluzioni scalabili e modulari mirate alla ricerca clinica decentralizzata e agli standard di cura virtuali.