Print Friendly, PDF & Email

Inizia, con l’incarico di External and Institutional Relations Director, il percorso di Alessandra Favilli in Angelini Holding.
La funzione di relazioni esterne e istituzionali è nuova nella Holding ed è stata istituita nell’ambito di un progetto di riorganizzazione della struttura del gruppo, che controlla Angelini Pharma, Bertani Domains, Fater e Fameccanica, quest’ultime joint venture paritetiche con Procter & Gamble.
In questo ruolo, Alessandra lavorerà riportando direttamente al CEO di Angelini Holding.

Alessandra, nonostante un percorso universitario scientifico, inizia a lavorare da subito nella comunicazione attraversando diverse discipline: il giornalismo come collaboratore della pagina milanese del quotidiano La Repubblica, la pubblicità e infine le relazioni pubbliche alle quali approda dopo aver frequentato lo “storico” master ISFORP fondato da Aldo Chiappe.
Dopo alcuni anni da imprenditore, entra nel 2003 nel gruppo Publicis, prima come vicepresidente di MS&L e poi come director in Publicis Consultant. Tra il 2006 e il 2007 ha l’incarico di strutturare e organizzare la funzione di comunicazione internazionale in Magneti Marelli Holding.
Nel 2008 entra in Hill+Knowlton Strategies come Corporate Communication Director e diventa CEO nel 2015.
Alessandra è vicepresidente di Azione Contro la Fame, ONG internazionale con sedi in Europa e in America.

“Sono orgogliosa di essere parte del percorso di rinnovamento che il gruppo Angelini sta affrontando – commenta Alessandra Favilli – e felice di essere a fianco della nuova generazione di leader aziendali. L’obiettivo della funzione e mio personale, come direttore relazione esterne e istituzionali di Angelini Holding, è quello di creare una cultura comune e condivisa tra tutte le aziende del gruppo, operando come centro di competenza e di ispirazione a supporto e a disposizione di tutte le società operative”.

“Il dialogo trasparente con gli stakeholder, siano essi Istituzioni, dipendenti, consumatori, è sempre più indispensabile per costruire relazioni di fiducia e collaborazione reciproche. Con l’arrivo di Alessandra – commentano i vicepresidenti Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni – vogliamo inaugurare una nuova stagione per il gruppo, che da un lato saprà aprirsi di più al mondo e dall’altro creare i presupposti per un approccio di comunicazione condiviso e comune a tutte le aziende del gruppo.”

Nessun articolo correlato