Nessun banner disponibile

Print Friendly, PDF & Email

Transitions lancia la prima campagna interamente video del settore con una call to action dedicata alla nuova tecnologia Transitions Signature GEN 8, l’ultimissima generazione di lenti intelligenti alla luce, con una serie di caratteristiche vincenti: fino al 30% più veloci nello scurimento e fino a 3 minuti più veloci nel ritorno allo stato chiaro, ma anche completa chiarezza in interni, performance di lunga durata e protezione ottimale dalla luce nociva sempre attiva. Gli spot diffusi sul web incarnano la nuova immagine del brand, fresca, giovane, di stile ma soprattutto l’immagine di un brand irrinunciabile se si vuole dare un tocco in più al proprio stile a tutte le età.

“Per inizio ottobre è pronta una vera e propria digital explosion” afferma Maristella Rizzo, marketing manager di Transitions Italia “che prevede un posizionamento chiaro e tale da coinvolgere tutti i target d’interesse del fotocromatico, agevolando il traffico nel centro ottico: certamente gli over 45, che si confermano il pubblico più sensibile a questo tipo di prodotto, ma anche la fascia tra i 30 e i 40 anni, che si dimostra sempre più interessata a Transitions e rimane un obiettivo di sviluppo importante e con vastissimi margini di crescita”.

Per suscitare il loro interesse, il nuovo piano digital si concentra sui canali social più seguiti e oltre 300 siti web di interesse per il consumatore in target, che veicoleranno la nuova versione dello spot dedicato alle lenti Transitions Signature GEN 8. La scelta di concentrare gli investimenti su queste piattaforme conferma la volontà del brand del fotocromatico di raggiungere un pubblico ampio che va dagli over 40 ai più giovani, raggiungendoli ovunque essi siano e conquistandoli attraverso strumenti di forte impatto emozionale. Ad oggi i Social Network sono il mass media più diffuso al mondo con una capillarità pari al 72% e oltre 43 milioni di account attivi in Italia. “La rivoluzione digitale che stiamo vivendo ha portato, inoltre, ad un aumento esponenziale di fruizioni audiovisive, registrando un tasso di engagement molto più alto dei contenuti testuali”, afferma Rizzo. Recenti ricerche stimano come in media una persona passi 40 minuti al giorno a guardare video su YouTube.

“L’obiettivo della nostra campagna è rafforzare il dialogo e la sinergia con i nostri partner ottici”, continua Rizzo. “Miriamo a consolidare la notorietà di marca parlando a un pubblico di amplissimo respiro come quello che mettono a disposizione i social. L’era della comunicazione unidirezionale e dei messaggi one-to-many, identici per tutti e senza la minima possibilità di dialogo è decisamente superata. Oggi si ha la necessità di rivolgersi ai consumatori facendo leva sulle loro reali esigenze. Per noi diventa fondamentale convogliarli sul punto vendita affinché la campagna sia funzionale al business dell’ottico: dal digital marketing al drive to store”.

Saranno circa 110 milioni le visualizzazioni nelle cinque settimane di campagna video sul web: lo spot sarà dunque visto oltre 3 milioni di volte al giorno. Il centro ottico sarà coinvolto in quest’operazione grazie a dieci mini spot con call to action sulla novità dell’anno Transitions Signature GEN 8, studiati appositamente per gli ottici italiani, i quali possono veicolarli sui propri profili social per aumentare la visibilità e l’interesse del pubblico. Per il Professionista della Visione quindi una grande opportunità di incrementare il traffico nel centro ottico. Le precedenti campagne media, infatti, hanno dimostrato di potenziare in modo significativo l’immagine del brand, spingendo l’utente all’acquisto.

Negli ultimi anni Transitions ha intrapreso un percorso importante nel mondo della comunicazione digitale: le performance impressionanti della Campagna #Lovelight con Federica Pellegrini e cinque influencer italiani, l’apertura dei nuovi canali social Facebook e Instagram @transitionsitalia e il restyling nel portale mytransitions.it ne sono un esempio.

Ora è il momento di dare un ulteriore grande impulso a questo genere di comunicazione grazie alla nuova Campagna Digital a supporto del Centro Ottico che potrà condividere video e contenuti interattivi sulle proprie pagine social, dimostrando un approccio moderno alla comunicazione digitale, alla luce del mutato scenario dei consumi e delle abitudini della clientela.

Share Button