Print Friendly, PDF & Email

Affidea ha annunciato che è stato premiato come il fornitore di diagnostica dell’anno agli Health Investors Awards 2022
Gli HealthInvestor Awards riconoscono risultati eccezionali, innovazione ed eccellenza nel settore sanitario e mirano a premiare le organizzazioni che hanno dato un contributo significativo nell’ambito medico.
Affidea è stata elogiata dai giudici per il suo approccio innovativo nell’aver saputo introdurre le più avveniristiche tecnologie per migliorare i risultati clinici, la sicurezza dei pazienti e la loro esperienza nei centri medici, promuovendo al contempo l’efficienza operativa. Le iniziative innovative che hanno messo Affidea sotto i riflettori degli HealthInvestors Awards sono: La digitalizzazione nel percorso dei pazienti attraverso i vari centri di Affidea, dalla prenotazione alla registrazione elettronica fino ai referti completamente digitali, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei pazienti in ogni punto di contatto lungo il loro iter; Il programma MRI Excellence che offre una visione dal vivo dell’utilizzo delle unità MRI e attraverso il quale Affidea ha ottenuto un incremento del 28% del numero di esami in un’ora, un aumento del 5% nel punteggio NPS dei pazienti fino ad arrivare all’81% e un +11% dei ricavi per le MRI in oggetto. Il programma si concentra sui miglioramenti progressivi, esaminando diversi KPI, come ad esempio il numero medio di esami in un’ora, tempo di inattività della macchina, orario di apertura e chiusura, numero di esami, i cambiamenti del paziente e il tasso di utilizzo in qualsiasi centro. I dati vengono estratti da oltre tre quarti delle 200 macchine per la risonanza magnetica in dieci paesi, con l’obiettivo di migliorare l’erogazione delle cure e l’esperienza del paziente, guidando l’efficienza operativa; L’innovativo software di Intelligenza Artificiale che Affidea ha installato nei suoi centri PET/CT in Italia, Polonia e Romania, per mantenere la qualità delle immagini PET/CT che sono state acquisite con una dose di tracciante ridotta e/o con tempi di scansione ridotti. Al fine di validare l’algoritmo AI, è stato effettuato un pilota presso il centro Affidea IRMET di Torino, un sito PET-CT accreditato UEMN/EBNM e EARL. I risultati clinici sono stati eccezionali, ottenendo una riduzione del 33% della dose di FDG senza compromettere la qualità dell’immagine in combinazione con una riduzione del tempo di scansione fino al 50%. Una dose più bassa per i pazienti che si sottopongono agli esami PET-CT si traduce in una maggiore sicurezza, mentre dalla riduzione del tempo dell’esame risulta un maggiore comfort per i pazienti. Tutti questi risultati sono stati raggiunti mantenendo la stessa qualità dell’immagine per una diagnosi accurata, insieme a efficienze operative per il centro medico. 

Giuseppe Recchi, Amministratore Delegato di Affidea Group, ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo premio, a nome di tutte le persone di Affidea che hanno contribuito a questo successo. È un grande risultato e un riconoscimento dell’approccio innovativo che guida tutte le nostre iniziative in Affidea, concentrandosi sulla fornitura di eccellenza clinica e di un’esperienza del paziente che sia il più possibile all’avanguardia. Non potrei essere più orgoglioso di tutte le persone che lavorano all’interno della nostra realtà. Questo riconoscimento è una testimonianza che tutto quello che facciamo in Affidea, viene fatto con grandi benefici per i nostri pazienti, medici e in generale per i sistemi sanitari in ogni paese in cui siamo presenti”.

Michał Kwieciński, Senior VP Regional COO, che ha orgogliosamente rappresentato Affidea alla cerimonia di premiazione, ha dichiarato: “È stato un onore ricevere il premio per conto di Affidea e del nostro fantastico team di medici, addetti ai servizi per i pazienti e professionisti aziendali. Siamo orgogliosi di fornire servizi di diagnostica per immagini della massima qualità in tutti i 15 paesi in cui operiamo. In particolare nel Regno Unito, attraverso la nostra clinica Fortius, offriamo una combinazione unica di diagnostica di fascia alta e chirurgia ortopedica di livello mondiale, che consente un’eccellente qualità clinica e un servizio clienti eccezionale per i nostri pazienti”.

Le giurie che hanno premiato Affidea per il Diagnostics Provider of the Year menzionate durante la cerimonia di premiazione: “L’azienda ha raggiunto nel 2021 una crescita eccezionale, aggiungendo 47 nuovi centri diagnostici in tutta Europa. Con un forte impegno nell’implementazione di soluzioni cliniche innovative per migliorare i risultati clinici e la sicurezza dei pazienti. Affidea è fortemente posizionata sul mercato nazionale e internazionale con risultati impressionanti e pionieristici. L’ingresso di Affidea nel Regno Unito segna la sua fiducia in questo mercato, e seguiremo i loro progressi con grande interesse”. 

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Grosvenor House Hotel di Londra ed ha visto la partecipazione di 1.200 figure chiave del settore sanitario indipendente.

Share Button