Print Friendly, PDF & Email

Affidea Group ha annunciato l’acquisizione del 100% della clinica Tecma, un rinomato fornitore medico ambulatoriale di Valencia. Attraverso questa acquisizione, Affidea espande il proprio modello di business aggiungendo nuove prestazioni ambulatoriali. 

La clinica Tecma effettua oltre 300.000 visite all’anno, offrendo servizi di diagnostica avanzata, una vasta gamma di oltre 20 prestazioni mediche, test di laboratorio, odontoiatria, check-up medici relativi alla guida, alle armi da fuoco e alla patente nautica, trattamenti riabilitativi e fisioterapici. L’azienda lavora con oltre 200 professionisti del settore sanitario, offrendo assistenza medica di alta qualità 365 giorni all’anno per pazienti pubblici e privati, FPI e federazioni sportive.

Da ben 15 anni la Clinica Tecma di Alzira di Valencia è un’importante e rinomata struttura sanitaria, che copre una superficie di 260.000 abitanti, riconosciuta come centro medico di riferimento per le esigenze degli atleti e delle associazioni sportive internazionali.

Grazie a questa nuova acquisizione Affidea raggiunge 37 centri in tutta la Spagna, arrivando a servire in totale più di 500.000 pazienti ogni anno.

Espandendo la sua impronta geografica e rinforzando la propria capacità nei servizi ambulatoriali, Affidea diventerà uno dei fornitori di assistenza sanitaria preferiti dalle aziende e dagli assicuratori sanitari privati.

A livello nazionale, Affidea sta lavorando con quasi mille professionisti, di cui 200 provenienti dalla clinica Tecma.

Giuseppe Recchi, CEO di Affidea Group, ha dichiarato: “La nostra strategia di espansione e sviluppo della nostra leadership nei diversi Paesi europei sta andando avanti con l’ennesima acquisizione strategica. Nell’ultimo anno siamo cresciuti in modo significativo, aggiungendo 51 nuovi centri medici alla nostra rete, raggiungendo oggi più di 320 centri e una gamma impressionante di servizi ambulatoriali che ci permettono di servire meglio i nostri pazienti, offrendo loro uno sportello unico per le loro esigenze mediche. Il futuro dell’assistenza sanitaria si basa su percorsi ambulatoriali integrati, tenendo conto delle esigenze dei pazienti e delle richieste del mercato. In Affidea, siamo orgogliosi di essere riusciti a costruire una rete unica di centri in cui i servizi ambulatoriali integrati vengono a completare e creare forti sinergie con il nostro core business della diagnostica avanzata, sempre con l’obiettivo di avere il paziente al primo posto. Questo è ciò che ci rende il fornitore preferito per i pazienti, medici e contribuenti pubblici e privati. Siamo focalizzati ad accelerare fortemente la nostra crescita, con l’obiettivo di migliorare l’accesso a servizi medici di alta qualità per i nostri pazienti”.

Theo Kravvas, Country Manager di Affidea Spagna, ha dichiarato: “La Clinica Tecma di Alzira a Valencia è un progetto fortemente in linea con la nostra strategia di espansione in nuove aree geografiche in Spagna e con l’arricchimento dell’offerta clinica a pazienti e partner. Siamo molto orgogliosi di includere Clinica Tecma nella nostra rete. Grazie a questa acquisizione, Affidea Spagna sta aumentando la sua presenza nella comunità di Valencia con una clinica che è leader nei servizi ambulatoriali e diagnostici nella regione e rispetta gli elevati standard che Affidea offre sul mercato. Siamo lieti di accogliere Clinica Tecma nella famiglia Affidea!”.

Il dottor Jorge Candel, direttore della clinica Tecma e professionista riconosciuto con stretti legami con lo sport, essendo stato un medico per la nazionale spagnola di calcio, Valencia FC e un consulente esterno per il Chelsea FC, ha aggiunto: “Seguendo le nostre ambizioni di crescita, siamo molto lieti di unirci al gruppo sanitario internazionale Affidea come nostro partner strategico che fornirà le risorse necessarie insieme all’esperienza sanitaria. Ognuno dei 200 professionisti che compongono la Clinica Tecma è impegnato nel nuovo percorso che porterà indubbiamente stabilità aziendale e grandi aspettative per il futuro. Con questo connubio decolla la crescita futura dell’azienda, in cui prevediamo miglioramenti significativi nelle più sofisticate tecnologie, espansione in nuove linee di servizio e strutture all’avanguardia, sempre con l’obiettivo di offrire ai pazienti l’esperienza migliore possibile”.

Con questa nuova acquisizione, a livello europeo, la rete di Affidea raggiunge 320 centri, impiega oltre 10.000 professionisti e assiste quasi 10 milioni di pazienti ogni anno. Affidea, grazie alla sua  lunga esperienza, ha aggiunto ed integrato con successo al Gruppo 160 nuovi centri negli ultimi 5 anni.

RSM Spain ha eseguito la due diligence finanziaria e ha agito come consulente legale e fiscale di Affidea, mentre Vasalto ha eseguito la due diligence del lavoro. 

La clinica Tecma è la terza acquisizione che Affidea completa in Spagna negli ultimi 12 mesi dopo l’aggiunta di Medicentro, a Madrid. Dimostra così il continuo impegno per l’espansione del suo modello di business. Affidea, attraverso le acquisizioni effettuate nell’ultimo anno, ha raggiunto più di 50 centri in tutta Europa. Nel gennaio 2022, Affidea ha annunciato l’acquisizione di Promea, un rinomato fornitore di assistenza sanitaria ambulatoriale in Italia, seguita da una clinica ambulatoriale in Lituania e la più recente in Svizzera, Brust Zentrum Zurich.

In Spagna, Affidea effettua più di 75.000 esami diagnostici al mese ed esegue visite a oltre 500.000 pazienti ogni anno. Questa nuova acquisizione in Spagna arriva dopo le acquisizioni di Medicentro e Clinica Gamma nel 2021, due fornitori aggiunti per migliorare l’assistenza ambulatoriale dell’azienda e il portafoglio di medicina nucleare e per rafforzare la sua posizione di leader del settore sanitario privato nel mercato.

Share Button