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Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre conclusosi lo scorso 11 settembre. Le vendite del terzo trimestre di 10,9 miliardi di dollari sono aumentate del 23,4% su base riportata e del 22,4% su base organica. Rispetto alle vendite pre-pandemia nel 2019, le vendite mondiali, escluse le vendite relative ai test COVID-193, sono aumentate dell’11,7% su base organica e riportata nel terzo trimestre.
L’EPS diluito GAAP del terzo trimestre è stato di 1,17 dollari e l’EPS diluito rettificato, che esclude gli elementi specificati, è stato di 1,4 dollari, riflettendo una crescita del 42,9% rispetto all’anno precedente. Abbott prevede l’EPS diluito per l’intero anno 2021 dalle operazioni continue su base GAAP da 3,55 a 3,65 dollari e l’EPS diluito rettificato per l’intero anno dalle operazioni continue da 5 a 5,10 dollari, riflettendo una crescita del 38,4% a metà rispetto al precedente anno. Ad agosto, Abbott ha annunciato che gli Stati Uniti Approvazione FDA del suo dispositivo Amplatzer Amulet, che offre la chiusura immediata dell’appendice atriale sinistra, un’area del cuore in cui possono formarsi coaguli di sangue. Ad agosto, Abbott ha annunciato i risultati dello studio clinico GUIDE-HF dell’azienda, che ha dimostrato che il sistema di monitoraggio remoto CardioMEMS di Abbott può migliorare l’assistenza a più pazienti affetti da insufficienza cardiaca. Abbott ha presentato un supplemento di Premarket Approval alla FDA per prendere in considerazione un’indicazione ampliata per CardioMEMS. A settembre, Abbott ha annunciato che gli Stati Uniti Approvazione della FDA del suo sistema di sostituzione della valvola aortica transcatetere Portico con FlexNav per il trattamento di persone con stenosi aortica sintomatica e grave che sono ad alto o estremo rischio di chirurgia a cuore aperto. Durante il terzo trimestre, Abbott ha acquisito Walk Vascular, una società di dispositivi medici in fase commerciale con un sistema di trombectomia minimamente invasivo progettato per rimuovere i coaguli di sangue periferico.

“Abbiamo raggiunto un altro trimestre di forte crescita complessiva e in tutte e quattro le nostre principali aree di business”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Siamo particolarmente soddisfatti dei continui progressi della nostra nuova pipeline di prodotti, compresi diversi lanci recenti in mercati grandi e in forte crescita”.

Le vendite di Worldwide Nutrition sono aumentate del 9,6% su base riportata e dell’8,9% su base organica nel terzo trimestre. Le ottime prestazioni di Guarantee, il marchio di nutrizione completa e bilanciata leader di mercato di Abbott, e Glucerna, il marchio di nutrizione per il diabete leader di mercato di Abbott, hanno portato a una crescita delle vendite globali di Adult Nutrition del 9,8% su base riportata e del 9,3% su base organica. Le vendite mondiali di Pediatric Nutrition sono aumentate del 9,4% su base riportata e dell’8,6% su base organica. La forte performance del marchio di idratazione orale leader di mercato di Abbott, Pedialyte, e la continua crescita della quota nella nutrizione infantile hanno portato negli Stati Uniti Crescita della nutrizione pediatrica del 20,2%.

Le vendite di Worldwide Diagnostics sono aumentate del 48,2% su base riportata nel terzo trimestre e del 46,8% su base organica. Le vendite globali relative ai test COVID-19 sono state di 1,9 miliardi di dollari nel terzo trimestre, guidate da vendite combinate di 1,6 miliardi di dollari dalle piattaforme di test rapidi BinaxNOW, Panbio e ID NOW di Abbott. Escludendo le vendite relative ai test COVID-19, le vendite di diagnostica in tutto il mondo sono aumentate del 14,1% su base riportata nel terzo trimestre e del 12,5% su base organica.4 Rispetto alla linea di base pre-pandemia del 2019, le vendite di Core Laboratory e Molecular Diagnostics, escluse le vendite relative ai test COVID-19, sono cresciute rispettivamente del 5,8% e del 14,9%, su base riportata nel terzo trimestre, e sono cresciute del 4,9% e del 13,6%, rispettivamente, su base organica.

Le vendite dei prodotti farmaceutici affermati sono aumentate del 15,1% su base riportata nel terzo trimestre e del 15,3% su base organica. I principali mercati emergenti includono India, Brasile, Russia e Cina insieme a diversi altri paesi emergenti che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono aumentate del 17,1% su base riportata nel trimestre e del 17,9% su base organica. La crescita organica delle vendite è stata guidata da una forte crescita in diverse aree geografiche, tra cui Cina, Russia e India.
Le altre vendite sono aumentate del 9,7% su base riportata nel trimestre e dell’8,5% su base organica.

Le vendite mondiali di dispositivi medici sono aumentate del 14,6% su base riportata nel terzo trimestre e del 13,1% su base organica. La forte crescita nel trimestre è stata trainata dalla continua ripresa dalla pandemia di COVID-19 e dalla forte crescita di Diabetes Care. Rispetto alle vendite pre-pandemia nel 2019, le vendite di dispositivi medici sono aumentate del 18,5% su base riportata e del 16,1% su base organica nel terzo trimestre, guidate da una crescita a due cifre in Elettrofisiologia, Scompenso cardiaco, Cuore strutturale e Cura del diabete.6 In Diabetes Care, le vendite di FreeStyle Libre e Libre Sense sono state di 968 milioni di dollari nel trimestre, il che rappresenta una crescita delle vendite del 41,6% su base riportata e del 38,8% su base organica.

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