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Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021. Le vendite del secondo trimestre di 10,2 miliardi di dollari sono aumentate del 39,5% su base riportata e del 35% su base organica, il che esclude l’impatto dei cambi. L’EPS diluito GAAP del secondo trimestre è stato di 0,66 dollari e l’EPS diluito rettificato, che esclude gli elementi specifici, è stato di 1,17 dollari, riflettendo una crescita del 105,3% rispetto all’anno precedente.

Le vendite di Diagnostica sono aumentate del 62,8% su base riportata e del 57,2% su base organica nel secondo trimestre. Le vendite globali relative ai test COVID-19 sono state di 1,3 miliardi di dollari nel secondo trimestre. Le vendite di prodotti nutrizionali sono aumentate dell’11,9% su base riportata e del 9,5% su base organica nel secondo trimestre. La performance delle vendite è stata guidata dalla crescita a due cifre della nutrizione per adulti a livello globale. Le vendite dei prodotti farmaceutici affermati sono aumentate del 16,4% su base riportata e del 14,5% su base organica nel secondo trimestre. La performance delle vendite è stata guidata da una crescita a due cifre in diversi Paesi, tra cui India, Cina, Russia e diversi paesi dell’America Latina. Le vendite di dispositivi medici sono aumentate del 51,3% su base riportata e del 45,1% su base organica nel secondo trimestre. Rispetto alle vendite pre-pandemia nel 2019, le vendite di dispositivi medici sono aumentate del 19,2% su base riportata e del 15,6% su base organica nel secondo trimestre, guidate da una crescita a due cifre in Elettrofisiologia, Scompenso cardiaco, Cuore strutturale e Cura del diabete.

“Stiamo raggiungendo una crescita molto forte in tutto il nostro portafoglio”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Forse la cosa più impressionante, escludendo le vendite relative ai test COVID, le nostre vendite sono cresciute di oltre l’11% su base organica rispetto ai livelli pre-pandemia nel secondo trimestre del 2019, il che dimostra la forza fondamentale delle nostre prestazioni”.

Le vendite di Worldwide Nutrition sono aumentate dell’11,9% su base riportata e del 9,5% su base organica nel secondo trimestre. Le ottime prestazioni di Guarantee, il marchio di nutrizione completa ed equilibrata leader di mercato di Abbott, e Glucerna, il marchio di nutrizione per il diabete leader di mercato di Abbott, hanno portato a una crescita delle vendite globali di Adult Nutrition del 18,2% su base riportata e del 15,6% su base organica. Le vendite mondiali di Pediatric Nutrition sono aumentate del 6,7% su base riportata e del 4,4% su base organica. La forte performance dei marchi leader di mercato per bambini di Abbott, Pedialyte e PediaSure, e la continua crescita della quota nella nutrizione infantile hanno portato a una crescita della nutrizione pediatrica negli Stati Uniti dell’8,9%.

Le vendite dei prodotti farmaceutici affermati sono aumentate del 16,4% su base riportata nel secondo trimestre e del 14,5% su base organica. I principali mercati emergenti includono India, Brasile, Russia e Cina insieme a diversi altri paesi emergenti che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono aumentate del 19,7% su base riportata nel trimestre e del 18,4% su base organica. La crescita organica delle vendite è stata guidata da una forte crescita in diverse aree geografiche, tra cui India, Cina, Russia e diversi paesi dell’America Latina. Le altre vendite sono aumentate del 6,5% su base riportata nel trimestre e del 2,6% su base organica.

Le vendite mondiali di dispositivi medici sono aumentate del 51,3% su base riportata nel secondo trimestre e del 45,1% su base organica. La forte crescita nel trimestre è stata trainata dalla continua e forte ripresa dalla pandemia di COVID-19. Rispetto alle vendite pre-pandemia nel 2019, le vendite di dispositivi medici sono aumentate del 19,2% su base riportata e del 15,6% su base organica nel secondo trimestre, guidate da una crescita a due cifre in Elettrofisiologia, Scompenso cardiaco, Cuore strutturale e Cura del diabete. In Structural Heart, le vendite di MitraClip sono aumentate dell’88,0 percento su base riportata e dell’82,1 percento su base organica nel secondo trimestre rispetto all’anno precedente, trainate dal numero più alto di procedure MitraClip nel secondo trimestre. In Diabetes Care, le vendite di FreeStyle Libre e Libre Sense sono state di 904 milioni di dollari nel trimestre, il che rappresenta una crescita delle vendite dichiarate del 52,5% e una crescita delle vendite organiche del 42,9% rispetto all’anno precedente.

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