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Abbott ha annunciato i risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2021. Le vendite del primo trimestre di 10,5 miliardi di dollari sono aumentate del 35,3% su base dichiarata e del 32,9% su base organica, il che esclude l’impatto dei cambi. Le vendite globali relative ai test COVID-19 sono state di 2,2 miliardi di dollari nel primo trimestre, guidate da vendite combinate di 1,8 miliardi di dollari dalle piattaforme di test rapidi BinaxNOW, Panbio e ID NOW di Abbott. Le vendite del primo trimestre sono aumentate del 7,6% su base riportata e del 5,7% su base organica, escluse le vendite relative ai test COVID-19. A gennaio, i Centri statunitensi per i servizi Medicare e Medicaid hanno ampliato l’idoneità alla copertura del rimborso per il rivoluzionario dispositivo MitraClip di Abbott, aumentando notevolmente il numero di persone che possono beneficiare di questo dispositivo cardiaco mininvasivo leader di mercato. A marzo, Abbott ha annunciato il lancio negli Stati Uniti di NeuroSphere Virtual Clinic, una tecnologia unica nel suo genere che consente ai pazienti di comunicare con i medici, garantire impostazioni e funzionalità adeguate e ricevere nuove impostazioni di trattamento da remoto secondo necessità. Ad aprile, Abbott ha annunciato l’autorizzazione per l’uso di emergenza della Food and Drug Administration statunitense del suo autotest BinaxNOW COVID-19 Ag per individui con o senza sintomi e senza la necessità di una prescrizione. “Siamo partiti per un inizio anno molto positivo, con tutte e quattro le nostre principali attività che stanno registrando una forte crescita”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato di Abbott. “Siamo particolarmente soddisfatti dello slancio crescente di diversi prodotti lanciati di recente e continuiamo a prevedere una crescita di EPS di oltre il 35% per l’anno”.

Le vendite mondiali nel settore della nutrizione sono aumentate del 6,9% su base riportata e del 6,4% su base organica nel primo trimestre. La forte performance di Guarante, il marchio di nutrizione completa ed equilibrata leader di mercato di Abbott, e Glucerna, il marchio di nutrizione per il diabete leader di mercato di Abbott, ha portato a una crescita delle vendite globali di Adult Nutrition del 18,9% su base dichiarata e del 18,3% su base organica. In Pediatric Nutrition, la crescita delle vendite è stata influenzata negativamente da un difficile confronto rispetto al primo trimestre del 2020, quando i consumatori hanno aumentato gli acquisti in anticipo rispetto alle direttive stay-at-home a seguito del COVID-19.

Le vendite di Worldwide del settore Diagnostics sono aumentate del 119,8% su base riportata nel primo trimestre e del 114,8% su base organica. La forte crescita nel trimestre è stata guidata dalla domanda per il portafoglio di test diagnostici COVID-19 di Abbott attraverso le sue piattaforme rapide e basate su laboratorio. Le vendite globali relative ai test COVID-19 sono state di 2,2 miliardi di dollari nel primo trimestre, guidate da vendite combinate di 1,8 miliardi di dollari dalle piattaforme di test rapidi BinaxNOW, Panbio e ID NOW di Abbott. Escludendo le vendite relative ai test COVID-19, le vendite di Core Laboratory Diagnostics sono aumentate del 10,7% e le vendite di Molecular Diagnostics sono aumentate del 31,5% su base organica nel primo trimestre.

Le vendite di prodotti farmaceutici consolidati sono aumentate del 2,5% su base riportata nel primo trimestre e del 6,2% su base organica. I principali mercati emergenti includono India, Brasile, Russia e Cina insieme a diversi altri paesi emergenti che rappresentano le opportunità di crescita a lungo termine più interessanti per il portafoglio di prodotti generici di marca di Abbott. Le vendite in queste aree geografiche sono aumentate dell’1% su base riportata nel trimestre e del 6,7% su base organica. La crescita organica delle vendite è stata guidata da una forte crescita in diverse aree geografiche, tra cui Cina, India e Brasile. Le altre vendite sono aumentate del 7,8% su base riportata nel trimestre e del 4,2% su base organica.

Le vendite mondiali di dispositivi medici sono aumentate del 13,1% su base riportata nel primo trimestre e dell’8,8% su base organica. La forte crescita nel trimestre è stata trainata dalla continua ripresa dalla pandemia COVID-19. In Diabetes Care, le vendite di FreeStyle Libre e Libre Sense sono state di 829 milioni di dollari nel trimestre. FreeStyle Libre ha ora più di 3 milioni di utenti in tutto il mondo.

Abbott prevede 2021 utili diluiti per azione dalle operazioni continue secondo i principi contabili generalmente accettati di almeno 3,74 dollari. Abbott prevede voci specifiche per l’intero anno 2021 di 1,26 dollari principalmente relative ad ammortamenti immateriali, spese associate ad acquisizioni, ristrutturazioni e iniziative di riduzione dei costi e altre spese nette. Escludendo elementi specifici, l’utile diluito rettificato previsto per azione dalle operazioni continue sarebbe di almeno 5 dollari per l’intero anno 2021.

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