Print Friendly, PDF & Email

Abbott ha annunciato che la US Food and Drug Administration ha rilasciato l’autorizzazione all’uso di emergenza per il test molecolare della società per il nuovo coronavirus da utilizzare nel suo nuovo laboratorio molecolare Alinity m strumento. Abbott sta lanciando il sistema Alinity m per i clienti statunitensi.

Il sistema Alinity m è stato autorizzato dalla FDA per l’uso con il test HCV di Abbott a fine marzo. Abbott sta lavorando con ospedali e sistemi sanitari negli Stati Uniti per installare questo nuovo strumento, che contribuirà a tenere il passo con la crescente domanda di test.

“I test di laboratorio molecolari svolgono un ruolo fondamentale nel rilevare il virus per COVID-19. Come leader nella diagnostica, stiamo spingendo in avanti per sviluppare test ad alte prestazioni su tutte le nostre piattaforme per aiutare a combattere questa pandemia”, ha affermato Robert B. Ford, presidente e amministratore delegato, Abbott. “Mentre continuiamo a sviluppare e migliorare le nostre tecnologie di test, vogliamo assicurarci che soddisfino le esigenze dei nostri clienti – e in questo momento ciò significa avere test affidabili per COVID-19 su tutti i nostri strumenti diagnostici”.

Il sistema Alinity m è lo strumento molecolare da laboratorio più avanzato di Abbott. È una piattaforma automatizzata, che può eseguire più test in meno tempo per offrire ai laboratori una maggiore efficienza e flessibilità durante l’utilizzo del sistema. Il sistema Alinity m è in grado di eseguire fino a 1.080 test in 24 ore e il nostro sistema RealTime m2000 può eseguire fino a 480 test in 24 ore.

Con i sistemi attuali, l’esecuzione di diversi tipi di test contemporaneamente rallenta il tempo necessario per ottenere risultati e / o volume. Alinity m offre un vero accesso casuale, consentendo ai laboratori di eseguire qualsiasi test, in qualsiasi momento per diversi tipi di malattie infettive pur fornendo risultati in meno di due ore. Ciò è particolarmente critico durante la pandemia COVID-19 quando sono necessari volume, velocità e flessibilità.