Print Friendly, PDF & Email

wifiIl sindaco di Firenze Matteo Renzi ha fatto ufficialmente visita all’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze. Molteplici le occasioni che hanno condotto il primo cittadino al Pediatrico fiorentino, tra cui l’avvio della connessione wi fi gratuito.

Ricevuto da Tommaso Langiano, Direttore Generale nonché Presidente della Fondazione Meyer, il sindaco Matteo Renzi ha raggiunto l’area delle degenze dove ha assistito all’accensione del servizio di Wi Fi gratuito. Da oggi infatti l’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze offre ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale e alle loro famiglie un accesso gratuito ad Internet via Wi-Fi, il sistema che permette di accedere alla rete senza l’impiego di cavi. In tutti i reparti del Meyer ora è possibile navigare gratuitamente con il proprio personal computer, utilizzando una connessione senza fili.

Un servizio reso possibile grazie al supporto della Fondazione dell’Ospedale Meyer, che ha sostenuto finanziariamente il progetto innovativo. “Il momento del ricovero in ospedale, per il bambino e per la sua famiglia rappresenta sempre una frattura della vita di tutti i giorni – commenta Tommaso Langiano, Direttore Generale dell’Ospedale Pediatrico nonché Presidente della Fondazione Meyer -. Da sempre siamo impegnati affinché questo momento di trauma si riduca e i rapporti con la famiglia e gli amici, proseguano anche durante il ricovero in Ospedale. Dotare tutte le aree di degenza, compreso il week hospital e il day hospital, della rete gratuita di Wi Fi consente e facilita la comunicazione con le persone care che sono fuori dall’Ospedale, rappresentando anche un momento di svago, di divertimento e perché no anche di informazione. Un servizio a reale supporto della famiglia con il figlio ricoverato al Meyer”.

Obiettivo del servizio attivato è quello di facilitare la comunicazione del piccolo paziente e della sua famiglia verso parenti e amici, offrendo un collegamento agile e sicuro che consenta di navigare in Internet, consultare e spedire la posta elettronica, restando in contatto con il mondo che c’è fuori dall’Ospedale durante il periodo di ricovero.

Nessun articolo correlato