Print Friendly, PDF & Email

Vivet Therapeutics, società biotecnologica specializzata nello sviluppo di innovative terapie geniche mirate a rare malattie metaboliche ereditarie, ha annunciato la nomina di Eduardo Bravo (nella foto) a Presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda. Eduardo Bravo succede al Dr. Florent Gros, che ha ricoperto la carica sin dalla creazione di Vivet Therapeutics.
Forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore biofarmaceutico, Eduardo Bravo vanta una solida e comprovata professionalità nella dirigenza di organizzazioni biotech e farmaceutiche internazionali.
In qualità di amministratore delegato di TiGenix, carica che ha assunto nel mese di maggio 2011, ha contribuito con successo allo sviluppo dell’azienda tramite numerose fasi di finanziamento, guidandone l’offerta pubblica iniziale sul NASDAQ e assicurandosi l’approvazione per il suo prodotto principale da parte dell’EMA. Nel 2005, prima di entrare a far parte di Cellerix, il predecessore di TiGenix, Bravo ha ricoperto numerose posizioni in qualità di alto dirigente presso Sanofi-Aventis e SmithKline Beecham. Eduardo Bravo è laureato in Economia aziendale e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD. È presidente del Consiglio di amministrazione dell’EBE e fa parte del Comitato esecutivo dell’ARM.

Nessun articolo correlato