Print Friendly, PDF & Email

Veeva Systems ha annunciato il lancio di Veeva Vault Product Surveillance, una nuova applicazione cloud pensata per i settori dei dispositivi medicali e della diagnostica intesa a semplificare e standardizzare il processo di sorveglianza post-commercializzazione. Vault Product Surveillance automatizza l’inoltro di documentazione agli organismi sanitari con una gestione proattiva dei reclami onde accelerare la segnalazione di eventi avversi. Le aziende potranno identificare e risolvere in maniera più efficiente le questioni relative ai prodotti nell’ambito di processi di gestione end-to-end della qualità accrescendo la sicurezza dei pazienti e la conformità.

“Per le società operanti nei settori dei dispositivi medicali e della diagnostica questa è un’opportunità importante per ridurre l’onere gravoso della sorveglianza post-commercializzazione con un approccio globale moderno e coerente” ha dichiarato Carl Ning, direttore senior responsabile di Veeva Vault Quality per i settori dei dispositivi medicali e della diagnostica presso Veeva. “Veeva Vault Product Surveillance semplifica la sorveglianza postmarket per aiutare le aziende a tenere il passo con il cambiamento delle normative e ottenere le informazioni di cui hanno bisogno per promuovere una maggiore innovazione e qualità del prodotto.”

Sistemi di sorveglianza complessi e altamente personalizzati limitano la visibilità nelle tempistiche di segnalazione degli eventi avversi e disconnettono la sorveglianza postmarket dai processi di qualità e normativi. Con Vault Product Surveillance, le aziende avranno ora un’unica applicazione per gestire la gestione dei reclami e la segnalazione di eventi avversi in tutto il mondo.

Vault Product Surveillance unifica le attività critiche di sorveglianza post-mercato come non conformità, CAPA, gestione dei rischi e audit interno attraverso i processi di gestione e regolamentazione della qualità. Ciò consente alle aziende di monitorare e gestire in modo proattivo i reclami, adattarsi rapidamente alle modifiche normative e promuovere risultati di qualità generale migliori.

Un albero decisionale di reporting globale intelligente standardizza e consolida il processo di riferibilità dei reclami affinché varie autorità sanitarie rispettino le tempistiche di presentazione globale. I dashboard interattivi in ​​tempo reale offrono ai team visibilità sui ritardi nell’elaborazione e nella segnalazione, in modo che possano agire immediatamente per risolvere problemi, completare attività e velocizzare l’invio.

Vault Product Surveillance aggiunge nuove funzionalità nella Veeva Vault Quality Suite per dispositivi medici e diagnostica per stare al passo con l’evoluzione dei requisiti aziendali e normativi globali. Insieme a Vault QMS, Vault QualityDocs e Vault Training, le aziende possono gestire processi e contenuti di qualità end-to-end con maggiore visibilità e controllo.

Veeva ha anche annunciato Veeva Vault Signal, la prima soluzione del settore che gestisce perfettamente i segnali dall’identificazione attraverso la valutazione e la mitigazione del rischio.

La disponibilità di Vault Product Surveillance è prevista entro la fine del 2020.