Print Friendly, PDF & Email

Un futuro in cui le operazioni chirurgiche siano più semplici e meno invasive. È quello immaginato dalle startup premiate alla terza edizione del Bocconi #StartupDay Award, organizzato da Università Bocconi con Citi Foundation nell’ambito dell’iniziativa #pathways2progress.
Alla fase finale del premio erano arrivate otto startup, suddivise in tre categorie: la migliore startup del 2017, la migliore startup nel campo dell’innovazione sociale e la migliore millennial startup. Il premio per le imprese consiste nella partecipazione a corsi di formazione manageriale di SDA Bocconi School of Management.
La cerimonia di premiazione si è svolta all’Università Bocconi, nel corso di uno #StartupDay che ha visto anche i rettori di Università Bocconi e Politecnico di Milano presentare un progetto congiunto dei due atenei, che hanno deciso di mettere in comune competenze e servizi per creare un ecosistema milanese integrato a sostegno dell’imprenditorialità e per la creazione di nuove imprese.
Value Biotech di Milano si è aggiudicata il premio come Migliore Startup 2017. Grazie a MILANO, un robot chirurgico che consente di operare in zona addominale passando attraverso una piccola incisione della pelle o un orifizio naturale, le operazioni chirurgiche diventano più semplici e meno invasive. Il prodotto è compatto, leggero, portabile e viene offerto alle strutture ospedaliere a un prezzo molto competitivo. Il progetto è stato sviluppato da due alumni del Global Executive MBA di SDA Bocconi School of Management, Antonello Forgione e Avi Aliman, e si è già aggiudicato il Premio Leonardo Startup assegnato dalla Presidenza della Repubblica. Team imprenditoriale: Antonello Forgione, Avi Aliman, Nir Geffen e Tovi Bachar.

Nessun articolo correlato