Print Friendly, PDF & Email

UniSalute amplia i propri servizi per fronteggiare l’emergenza sanitaria COVID-19 che sta coinvolgendo il nostro Paese. E’ infatti attivo dal 26 marzo il servizio di video consulto specialistico nelle varie discipline mediche rivolto a tutti gli assicurati che usufruiscono della garanzia “visite specialistiche”.
Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, il servizio di video consulto medico garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti.
Il servizio è di facile utilizzo: chiamando il numero verde presente in polizza e relativo al proprio piano sanitario, la Centrale Operativa UniSalute effettuerà la prenotazione verificando la disponibilità di uno specialista nel giorno e nell’orario richiesti.
Attraverso un link ricevuto via mail nei giorni precedenti, l’assicurato potrà accedere al servizio con il proprio computer o tramite device mobile, smartphone e tablet e al termine del consulto potrà anche ricevere dallo specialista la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci.
Questo innovativo servizio medico si affianca al già attivo servizio di tele consulto medico COVID-19 riservato a tutti gli assicurati di UniSalute: in caso di sintomi sospetti, chiamando il numero verde 800-212477, gli assicurati potranno ricevere informazioni da un team di medici che rispondono h24 e 7 giorni su 7 alle chiamate di assistenza. I medici, dopo una breve indagine telefonica per capire il livello di difficoltà e di urgenza, forniranno al chiamante le dovute informazioni del caso.

Share Button