Print Friendly, PDF & Email

Topcon ha annunciato il lancio di Maestro2 Automated OCT / Automated OCT Camera, ora con OCTA. Basandosi sul successo del suo predecessore, OCT-1 3D Maestro, il nuovo Maestro2 aumenta ulteriormente l’utilità clinica della sua piattaforma di intermodalità.

Maestro2 è un sistema OCT completamente automatizzato in grado di eseguire fotografie in tempo reale, non miodriatiche, ad alta risoluzione, OCT e OCTA in stile semplice premendo un pulsante. Questo sistema multimodale ora offre anche il Hood Report per l’analisi della struttura / funzione del glaucoma. Si caratterizza anche per il suo intuitivo touchscreen rotante a 360°, l’ingombro ridotto e il design compatto.

Presentata per la prima volta nel settore nel 2014, l’angiografia OCT, con la sua presentazione della rete vascolare della retina, è sempre più utilizzata in campo clinico. È diventato un valido aiuto nel rilevare e monitorare le principali patologie retiniche come la neovascolarizzazione coroidale, la retinopatia diabetica, i microaneurismi e altro ancora. La soluzione OCTA di Topcon, sia per i suoi modelli SS-OCT che per i modelli SD-OCT, conferma il suo impegno nei confronti di questa tecnologia su tutte le sue piattaforme per l’utilizzo da parte di più specialisti della cura degli occhi e generalisti.

Oltre alla sua estrema facilità d’uso, Maestro2 è dotato di una moltitudine di caratteristiche cliniche. È dotato del software di acquisizione IMAGEnet 6 per la visualizzazione dinamica di dati di imaging e OCT. Inoltre, l’esclusiva registrazione PinPoint di Topcon corrisponde alle aree specificate nelle scansioni OCT e OCTA sull’immagine a colori del fondo. La nuova funzione di scansione di rilevamento Maestro2 esegue la scansione esattamente nella stessa posizione ogni volta che il paziente visita, il che è utile per le visite di follow-up e il monitoraggio della malattia nel tempo. Un vasto portafoglio di referti per macula, segmento anteriore e glaucoma consente al medico di accedere a dati diagnostici avanzati.

John Trefethen, Senior Vice President Global Marketing e Product Design di Topcon, ha dichiarato: “Maestro2 è l’apice dei nostri sforzi per fornire un potente sistema OCT che non solo offra una qualità d’immagine eccezionale funzionalità diagnostiche avanzate come OCTA, ma anche miglioramenti del flusso di lavoro dei professionisti, analisi dettagliate delle immagini e funzionalità di reportistica, nonché funzionalità di gestione dei dati. Con l’aggiunta di un OCTA completamente automatizzato, Maestro2 è veramente il sistema OCT più completo sul mercato e siamo entusiasti di offrire questa tecnologia innovativa agli specialisti della cura degli occhi di tutto il mondo.”

Nessun articolo correlato