TBS Group presenta i servizi di telemedicina

Print Friendly, PDF & Email

Il servizio di telemonitoraggio “Cardioonline”, fornito dalla controllata EBM, erogato attraverso una rete di farmacie sul territorio nazionale, può rappresentare un valido aiuto per la salvaguardia della salute dei cittadini.
E’ recente il caso di una persona a Barcellona, in provincia di Messina, che grazie ai servizi di telemedicina forniti da EBM, abbia riscontrato un’anomalia che l’ha spinta al ricovero ospedaliero.
La persona, che avvertiva un persistente dolore a un braccio, si è recata presso la Farmacia Zangla di Barcellona e ha effettuato un elettrocardiogramma, a cui ha assistito anche il titolare della farmacia, il Dott. Marcello Zangla. Grazie alla repentina trasmissione telematica dei risultati dell’esame a un’équipe di cardiologi è stato imposto al paziente un immediato ricovero ospedaliero finalizzato a un delicato e “salva vita” intervento chirurgico per la sostituzione di una valvola cardiaca.
Il Dott. Marcello Zangla, titolare della Farmacia Zangla, ha dichiarato: “Grazie ai servizi di telemedicina siamo in grado di effettuare esami come l’elettrocardiogramma, che forniscono valide diagnostiche agli operatori del settore e concorrono a salvare vite umane. La tecnologia va messa al servizio della salute del cittadino.”
I servizi di telemedicina di TBS Group permettono di avere in pochi minuti una diagnosi precisa e affidabile refertata da medici qualificati. Grazie ad un servizio più vicino al cittadino, nella farmacia sotto casa invece che in un ospedale magari geograficamente distante e con lunghi tempi di attesa, aumenta la possibilità di individuare tempestivamente problemi di salute evitando possibili ed improvvise tragedie.
La telemedicina è in grado di arrivare ovunque, nelle farmacie, nelle scuole, nei centri sportivi. L’obiettivo del Gruppo è quello di offrire al mercato maggiori competenze professionali a supporto di un costante processo di aggiornamento tecnico, economico e organizzativo nella gestione delle apparecchiature medicali. Servizi come “Cardioonline” uniscono la tecnologia altamente avanzata alla qualità e alla velocità della refertazione, garantendo un servizio affidabile per la prevenzione e la diagnosi a distanza delle malattie.

Nessun articolo correlato
Share Button