Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers AG, attraverso Siemens Medical Solutions USA, ha firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza in ECG Management Consultants, una delle principali società di consulenza sanitaria statunitense. La società, con sede principale a San Diego, in California, mantiene 10 uffici negli Stati Uniti e si concentra esclusivamente sul settore sanitario.

“L’attività di consulenza di ECG è una forte aggiunta al nostro portafoglio e un ulteriore passo nell’attuazione della nostra strategia 2025. In combinazione con il nostro forte portafoglio di tecnologia medica, comprese le nostre piattaforme e soluzioni digitali, la partnership con ECG ci consentirà di affrontare il le esigenze dei nostri clienti in modo più completo che mai, aiutandoli a migliorare ulteriormente l’erogazione dell’assistenza sanitaria e fornire cure migliori a costi inferiori”, ha affermato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG.

“La partnership con Siemens Healthineers rappresenta un’opportunità unica per i consulenti di gestione ECG di far crescere ulteriormente la nostra attività. Saremo in grado di sviluppare le profonde conoscenze cliniche e mediche di Siemens Healthineers, delle sue piattaforme digitali, delle sue relazioni con i clienti e della sua rete globale. Siamo entusiasti delle opportunità congiunte per partnership di valore a lungo termine. La partnership con Siemens Healthineers metterà l’ECG in una posizione ancora migliore per continuare a servire i nostri clienti come consulente di fiducia e aiutarli a rimanere di successo in un ambiente sanitario in evoluzione ”, ha affermato Gary Edmiston, CEO di ECG.

L’ECG continuerà come partnership e opererà come un’unità autonoma con accesso indipendente per i clienti. L’attuale CEO, Gary Edmiston e il team di gestione continueranno a guidare l’azienda. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020, previa ricezione delle approvazioni normative. L’ECG farà parte dell’attività globale dei servizi aziendali di Siemens Healthineers. L’acquisizione è un ulteriore passo nell’implementazione della “Strategia per gli operatori sanitari Siemens 2025” in quanto mira all’obiettivo di attingere ai mercati in crescita adiacenti.

Con circa 300 dipendenti, di cui oltre 200 consulenti, l’ECG ha generato vendite per oltre $ 100 milioni nel 2018 ed è altamente redditizio. Fondata nel 1973, ECG ha sviluppato un solido portafoglio di servizi di consulenza gestionale nei settori della strategia, della finanza, delle operazioni e della tecnologia. L’ECG serve molti dei principali ospedali, sistemi sanitari, centri medici accademici, ospedali per bambini, centri di chirurgia ambulatoriale e operatori sanitari negli Stati Uniti L’esperienza altamente specializzata dell’ECG e la forte attenzione al servizio clienti hanno permesso all’azienda di fornire consulenza intelligente e soluzioni pragmatiche al sfide critiche che devono affrontare gli operatori sanitari.

“Le eccezionali capacità di consulenza di ECG, insieme al nostro consolidato approccio Value Partnership per i clienti, ci consentiranno di servire ospedali e sistemi sanitari a un livello molto più completo, approfondire le nostre relazioni con i clienti a lungo termine e aprire una nuova dimensione di opportunità di crescita”, ha affermato João Seabra, responsabile dei servizi aziendali presso Siemens Healthineers.

Il business dei servizi aziendali di Siemens Healthineers ha una solida esperienza nella realizzazione di partnership di valore a lungo termine. Combinando la leadership tecnologica con una profonda esperienza nella consulenza clinica e nell’ottimizzazione del flusso di lavoro, Siemens Healthineers sta creando valore oltre la sua attività di prodotti e servizi per le istituzioni sanitarie. Con la vasta esperienza di ECG nei servizi di consulenza strategica e trasformativa, Siemens Healthineers può portare i suoi clienti Value Partnership al livello successivo – per aiutare i clienti a evolversi in un ambiente in evoluzione. Allo stesso tempo, queste partnership a lungo termine combinate con la rete globale di Siemens Healthineers forniranno sostanziali opportunità di crescita per il core business dell’ECG nella consulenza sanitaria.

Share Button