Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers ha lanciato ACUSON Redwood, un nuovo sistema ad ultrasuoni basato sulla nuova architettura della piattaforma della società e presenta applicazioni avanzate per una maggiore sicurezza clinica, strumenti basati sull’intelligenza artificiale per flussi di lavoro intelligenti e servizi condivisi con funzioni cardiologiche utilizzate da diversi dipartimenti ospedalieri. Queste caratteristiche, insieme a un design portatile e leggero, offrono ai medici una soluzione di imaging conveniente ed efficiente ad alte prestazioni.

“A livello globale, stiamo assistendo a una crescente domanda di servizi di imaging medico a costi contenuti, trainati dalle crescenti esigenze sanitarie di una popolazione che invecchia, in particolare per quanto riguarda le malattie croniche”, afferma Robert Thompson, responsabile degli ultrasuoni di Siemens Healthineers. “Le malattie croniche spesso richiedono più imaging e follow-up aggiuntivo che determina costi. Per rispondere a questa sfida, abbiamo collaborato con il contributo degli utenti per trasformare la fornitura di cure con ACUSON Redwood. Questo sistema è progettato per offrire una qualità dell’immagine superiore, prestazioni eccezionali e una maggiore efficienza del flusso di lavoro nei limiti di risorse limitate e budget ridotti. “

Le applicazioni avanzate di ACUSON Redwood, tra cui Contrast Enhanced Ultrasound ed elastografia a onde di taglio, sono disponibili per la prima volta dalla società in questo segmento e supportano il rilevamento e la caratterizzazione precisi delle lesioni, oltre a ridurre potenzialmente la necessità di procedure invasive.

Un portafoglio completo di trasduttori ad alte prestazioni, tra cui la tecnologia micro-pinless compatta e i trasduttori a cristallo singolo, garantisce una qualità dell’immagine eccezionale. Con la nostra tecnologia di formazione coerente delle immagini, ACUSON Redwood mantiene le prestazioni di qualità dell’immagine in modalità B anche in modalità complesse e l’UltraArt Universal Image Processing del sistema offre diverse opzioni di immagine direttamente sul touchscreen, evitando la regolazione manuale di più parametri dell’immagine.

Con una suite di strumenti basati su AI, ACUSON Redwood offre flussi di lavoro intelligenti per una maggiore efficienza. Progettato per andare oltre il reparto di radiologia e offrire imaging di precisione a più pazienti, leggero e portatile con 13 trasduttori, ACUSON Redwood è facile da spostare e offre funzionalità di imaging di qualità superiore ai vari dipartimenti clinici all’interno di un’organizzazione, come radiologia, cardiologia e OB / Gyn.

ACUSON Redwood è una soluzione cardiaca completa con servizi condivisi. In questo ambiente è fondamentale rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di valutazioni cardiache, motivo per cui il sistema include applicazioni come la tecnologia VVI, uno strumento quantitativo 2D avanzato per la valutazione del movimento e della meccanica del miocardio globali e regionali , eco di stress con un pacchetto completo di analisi del punteggio del movimento della parete e modalità di opacizzazione ventricolare sinistra per consentire l’imaging dell’agente di contrasto cardiaco.

Con ACUSON Redwood, Siemens Healthineers migliora il suo portafoglio di sistemi basati sulla nuova piattaforma di architettura, unendo l’ammiraglia ACUSON Sequoia e l’ACUSON Juniper ad alte prestazioni. ACUSON Redwood ha ottenuto 510K di autorizzazione dalla Food and Drug Administration statunitense e dal marchio europeo CE.

Share Button