Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers AG ha finalizzato l’acquisto della quota di maggioranza di ECG Management Consultants, azienda statunitense leader nel settore della consulenza sanitaria, a partire dal 1° novembre 2019. La società, che ha sede principale a San Diego, in California, e possiede 10 uffici negli Stati Uniti, entra ora a far parte della rete globale di Enterprise Services di Siemens Healthineers. ECG continuerà a operare in autonomia, gestendo i propri clienti in modo indipendente. L’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’attuazione della “Siemens Healthineers Strategy 2025”, in linea con l’obiettivo di attingere ai contigui mercati in espansione.

“Grazie a ECG Management Consultants, il team di Siemens Healthineers potrà contare su un partner importante, con una lunga e solida esperienza nel campo della consulenza”, ha dichiarato Bernd Montag, CEO di Siemens Healthineers AG.

“Siamo entusiasti di affiancare le aziende leader mondiali a livello globale nella tecnologia medicale e siamo pronti a cogliere le opportunità di business congiunto che ne deriveranno, al fine di migliorare la nostra capacità di apportare valore aggiunto ai clienti”, ha affermato Gary Edmiston, da 22 anni CEO di ECG Management Consultants, che resterà alla guida dell’azienda.

Entrambe le società trarranno notevole vantaggio dall’accordo. La vasta e consolidata esperienza di ECG nella consulenza strategica e trasformativa consentirà a Siemens Healthineers di rispondere in modo ancora più esaustivo alle esigenze dei clienti, mentre ECG potrà avvalersi delle approfondite conoscenze mediche e cliniche di Siemens Healthineers, nonché delle sue piattaforme digitali, i suoi rapporti commerciali e la sua rete globale. Forte dell’ormai collaudato approccio alla clientela Value Partnership, Siemens Healthineers offre a ECG concrete opportunità di crescita per il suo core business nel settore della consulenza sanitaria.

Share Button