Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers e Braunschweig Municipal Hospital hanno concordato di avviare una partnership tecnologica nel campo dell’ecografia, in base alla quale Siemens Healthineers gestirà tutti i dispositivi a ultrasuoni per i prossimi dieci anni, con un’opzione per 15 anni. La partnership fornirà un livello molto alto di standardizzazione, monitoraggio della capacità ad alto livello e integrazione del software di gestione nel sistema esistente, oltre a miglioramenti nella disponibilità e nella cura del paziente. Come parte di questa partnership tecnologica, Siemens Healthineers garantirà che la flotta di dispositivi continui a riflettere lo stato dell’arte e fornirà circa 140 nuovi dispositivi. Un piano di finanziamento consentirà all’ospedale di pianificare i propri costi con sicurezza.

“Abbiamo già una partnership tecnologica di successo con Siemens Healthineers nel settore della radiologia”, afferma il CEO dell’ospedale Dr. Andreas Goepfert. “Ci aspettiamo questa nuova partnership nel campo degli ultrasuoni per migliorare la disponibilità di tutti i nostri dispositivi, che ci aiuteranno ad aumentare il nostro flusso di pazienti, oltre a migliorare la soddisfazione del paziente.”

“La questione della disponibilità dei dispositivi è di fondamentale importanza per i nostri scopi operativi e anche per le prestazioni di tutti i nostri servizi clinici presso l’Ospedale Municipale di Braunschweig”, aggiunge il Dr. Stefan Schaller, responsabile vendite di Siemens Healthineers in Germania. “Ecco perché il nostro piano si concentra sulla disponibilità, l’affidabilità e la qualità del servizio, le esigenze del cliente e la sostenibilità.”

“Grazie alla partnership tecnologica, l’ospedale comunale di Braunschweig sarà sempre all’avanguardia dell’innovazione”, aggiunge il dott. Thomas Bartkiewicz, direttore medico dell’ospedale municipale di Braunschweig.

L’Ospedale Municipale di Braunschweig spera che questa collaborazione possa consentirle di partecipare ai futuri sviluppi tecnologici e continuare a fornire un’assistenza ai pazienti di alta qualità ed economicamente vantaggiosa. Nell’ambito dell’accordo di partnership, Siemens Healthineers aggiornerà i dispositivi a ultrasuoni esistenti e introdurrà tecnologie innovative come le soluzioni a ultrasuoni mobili. In futuro, il software di localizzazione mostrerà sempre la posizione precisa dei dispositivi, il che migliorerà la produttività dal momento che sarà più facile garantire che le macchine vengano utilizzate per la capacità. La soluzione software “teamplay” di Siemens Healthineers collega tutti i sistemi a ultrasuoni per consentire la trasparenza sull’utilizzo dei dispositivi. Ciò consentirà di adottare ulteriori decisioni, compresi eventuali adattamenti necessari alla roadmap tecnologica, sulla base di statistiche oggettive sull’utilizzo. La regolare formazione dei dipendenti e la manutenzione in loco sono componenti integranti della nuova partnership.

Siemens Healthineers e Braunschweig Municipal Hospital hanno stretto una partnership tecnologica a lungo termine nel 2017. A nome dell’ospedale – uno dei più grandi della Germania settentrionale, con 1.499 posti letto – Siemens Healthineers attualmente si assume la responsabilità di fornire e mantenere tutte le apparecchiature iniziali e di ricambio in le aree di imaging, radioterapia e medicina nucleare. Fornisce inoltre numerosi servizi innovativi come Neo New Oncology. Questa tecnologia di Neo consente ai patologi ospedalieri di dimostrare molte modifiche genetiche rilevanti per una decisione terapeutica con un solo test diagnostico. L’obiettivo di questa partnership tecnologica è assicurare un’assistenza medica di alta qualità ed economicamente vantaggiosa per i pazienti.

Share Button