Print Friendly, PDF & Email

Siemens Healthineers sta rispondendo alla domanda strutturalmente crescente per i suoi prodotti di imaging. Nella sua sede di Kemnath, la società di tecnologia medica ha iniziato la costruzione di una nuova sala logistica. Questo è previsto come ampliamento dell’impianto di produzione esistente e ha una superficie lorda di circa 3.500 mq.

“In qualità di leader di mercato e tecnologico in molti settori, Siemens Healthineers beneficia in particolare della crescita strutturale nel mercato sanitario. L’attuale crisi del coronavirus dimostra chiaramente l’importanza del contributo che stiamo apportando alla società con i nostri prodotti e soluzioni. I nostri prodotti aiutano a salvare vite umane e migliorare la salute”, afferma Christoph Zindel, membro del consiglio di amministrazione di Siemens Healthineers. “Con questo investimento, stiamo entrambi evidenziando il nostro impegno nei confronti della posizione e offrendo un segno di stabilità in tempi difficili per tutti.”

I piani sono per un magazzino automatizzato di piccole parti in combinazione con un magazzino ad alta scaffalatura per lo stoccaggio e la raccolta di pezzi di grandi volumi, come circuiti stampati e viti. La società di Kemnath sta attualmente ricorrendo a risorse di archiviazione esterne che si stanno sempre più avvicinando ai limiti di capacità. La nuova sala sarà costruita secondo standard tecnici all’avanguardia e migliorerà sostanzialmente l’efficienza sul posto, ad esempio attraverso l’uso di treni di rimorchio automatizzati. Le strutture saranno pronte per l’occupazione nella seconda metà del 2021. Il volume del progetto ammonta a oltre 12 milioni di euro.

La fabbrica di Kemnath nell’Alto Palatinato è stata fondata nel 1962 e da allora si è sviluppata da un semplice produttore a contratto nel Centro di competenza per la meccatronica e copre ampie sezioni del portafoglio di prodotti Siemens Healthineers. I componenti fabbricati a Kemnath includono, ad esempio, bracci a C per sistemi e tabelle angiografiche
per tomografi a risonanza magnetica, nonché componenti per sistemi di analisi utilizzati nella diagnostica di laboratorio. Siemens Healthineers attualmente impiega oltre 1.200 persone in questa sede.

Share Button