Print Friendly, PDF & Email

SEAT avvia la produzione di ventilatori di emergenza presso le sue strutture di Martorell per contribuire alla crisi causata da COVID-19. Il dispositivo è stato autorizzato dall’Agenzia spagnola di medicina per le indagini cliniche e il volume di produzione giornaliero sarà costantemente regolato con le autorità in base alla domanda per evitare scorte inutili. L’azienda lavorerà per raggiungere un volume di produzione di 300 ventilatori di emergenza al giorno presso la catena di montaggio SEAT Leon.

Il dispositivo, chiamato OxyGEN, era un hardware gratuito progettato dalla società Protofy.xyz e sotto il coordinamento medico dei dottor Manel Puig Domingo, Dr. Oriol Estrada, e La dott.ssa Josep María Nicolás, in un lavoro di collaborazione contro il tempo nelle ultime due settimane per rendere questo progetto una realtà. Nel processo di industrializzazione, guidato da SEAT, hanno collaborato diversi partner.

Carsten Isensee, presidente e vicepresidente SEAT per le finanze e l’IT, ha sottolineato che “rispondere alla carenza di forniture mediche è una priorità, nonché una responsabilità per un’azienda con una grande capacità industriale come SEAT. Ora è necessario qualsiasi supporto per combattere insieme la diffusione di COVID-19″.

Questo ventilatore di emergenza viene prodotto sulla linea di assemblaggio SEAT Leon presso le strutture SEAT e ha un motore tergicristallo adattato. Ogni dispositivo ha più di 80 componenti elettronici e meccanici e passa un accurato controllo di qualità con sterilizzazione a luce ultravioletta.

Il vicepresidente SEAT per la produzione e la logistica, il dott. Christian Vollmer, che guida il progetto, ha sottolineato che “il lavoro di squadra e la collaborazione sono ora più importanti che mai in modo che insieme possiamo provare a soddisfare la domanda dei centri sanitari. Alla SEAT disponiamo di un avanzato sistema di produzione di massa e in una situazione come quella attuale è nostra responsabilità metterlo a disposizione della società spagnola”.

Il vicepresidente della SEAT per i servizi legali e il buon governo Luis Comas ha sottolineato che “questo processo non sarebbe stato possibile senza il sostegno dell’Agenzia spagnola per i medicinali e i prodotti sanitari e la partecipazione personale del suo direttore e del ministro spagnolo della salute”.

SEAT è fortemente impegnata ad aiutare il sistema sanitario e i professionisti in ogni modo possibile a rallentare la diffusione di COVID-19. SEAT sta inoltre lavorando e analizzando la fattibilità di altri progetti che verranno annunciati dopo aver superato tutti i test sanitari necessari e aver ottenuto l’autorizzazione per il rilascio da parte delle autorità corrispondenti. A tal fine, un team di professionisti delle aree Produzione, Salute ed Emergenze, Sviluppo, Logistica e Qualità, tra gli altri, ha lavorato contro il tempo nelle ultime due settimane per trasformare questi progetti in realtà.

Nessun articolo correlato