Print Friendly, PDF & Email

Il 28 settembre 2017 si apriranno le porte della nuova edizione del Festival della Salute, la decima, sempre a Montecatini Terme anno in cui è Comune Europeo dello Sport.
Il Festival della Salute 2017 rappresenta una coralità di voci del pensiero sociale, sostenibile, innovativo ed etico nell’ambito della prevenzione, del welfare e delle politiche sulla previdenza, parole chiave di questa Decima Edizione.
Saranno oltre 300 i relatori/stakeholder presenti al Festival della Salute e che si alterneranno 100 talk show verticali che verterenno sulle tematiche attuali nell’ambito della salute, del welfare e del sistema sanità del Paese.
Ma il Festival della Salute, come nella sua tradizione diviene un’occasione di relazione sociale, politica ed economica in quel settore, quella della Sanità e Salute, che è determinante per il benessere sociale del Paese.
Le location prescelte e dove troveranno spazio stand delle imprese, delle istituzioni, delle associazioni di volontariato, postazioni per screening gratuiti convegni medici talk show, eventi sportivi e di intrattenimento sono gli stabilimenti termali, il municipio, la pineta e il teatro Verdi. Previsti anche specifici corsi riconosciuti con crediti formativi, partecipazione delle scuole, talk-show ed esibizioni.
Il Festival della Salute è una straordinaria lente d’ingrandimento attraverso cui si osservano il contesto sociale più generale, la cultura collettiva, le trasformazioni della domanda di benessere, le acquisizioni disciplinari e scientifiche, i modelli organizzativi: in sintesi gli aspetti che hanno contribuito nel corso degli ultimi decenni a dare vita alla transizione del sistema dei servizi sanitari in Italia da costola del tradizionale welfare-state a rete complessa di relazioni tra elementi di socialità, statualità e mercato.
Con tutto questo e altro dal 28 settembre al primo ottobre riparte il Festival della Salute nella sua decima edizione a Montecatini Terme.

Nessun articolo correlato