Sanità digitale: un convegno a Potenza

Print Friendly, PDF & Email

clinicaVenerdì 24 settembre 2010, alle ore 9.30, presso il Park Hotel Congressi di Potenza, si terrà il convegno: “Soluzioni integrate di sanità digitale. Dalla Gestione Documentale Clinica alla Telemedicina”.

L’incontro è promosso dall’A.O.R. “San Carlo” di Potenza e dall’Azienda ULSS 8 di Asolo, due aziende leader nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie informatiche in sanità. Partner del meeting: Smart Paper s.p.a., GE Healthcare Italia e Dedalus s.p.a..
Saranno presenti il Presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e l’Assessore alla Sanità, Attilio Martorano. Interverranno tra gli altri il Direttore Generale del “San Carlo”, Giovanni De Costanzo, e il Direttore Generale dell’Azienda ULSS 8 di Asolo, Renato Mason.
L’incontro vedrà inoltre le testimonianza di esperti nazionali ed internazionali che illustreranno alcune interessanti applicazioni esistenti in strutture sanitarie del Sud Europa come Italia, Spagna, Malta, Israele.
Con questo convegno si vogliono presentare delle realtà avanzate di sanità elettronica che hanno già affrontato le complessità tecnologiche ed organizzative esistenti nelle strutture sanitarie e che offrono oggi servizi digitali ai cittadini e nuove modalità di lavoro agli operatori.
C’è ancora molto da fare in Italia e nel mondo per utilizzare appieno tutte le potenzialità della tecnologia. La presa di coscienza non tanto dei progetti quanto delle soluzioni realizzate, è un valore per la diffusione e la crescita delle innovazioni possibili in sanità. Se nel Nord Europa ci sono paesi che rappresentano oggi alcune delle punte più avanzate al mondo in questo settore, è ormai necessario considerare sempre con più attenzione le eccellenze che si riscontrano anche in Italia e negli altri Paesi presentate e rappresentate in questo meeting.

Nessun articolo correlato
Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>