IMG-1906

Sale operatorie 4.0 all’Ospedale dei Bambini di Parma

Print Friendly, PDF & Email

Sale operatorie all’avanguardia e dotate dei più alti standard tecnologici. Grazie a un importante contributo di Overmach donato nelle ultime festività natalizie, il comparto operatorio dell’Ospedale dei Bambini di Parma si è completato con una dotazione multimediale in grado di fornire ai chirurghi gli strumenti più avanzati per la gestione delle immagini diagnostiche, utilizzabile sia per la visualizzazione interna ed esterna che per esigenze di documentazione.
Il comparto operatorio è stato predisposto con cablaggi in fibra ottica per consentire al personale di connettere tutte le tecnologie e visualizzare le informazioni sotto forma di filmati, immagini e voce. Grazie alla presenza di telecamere ambientali parte integrante del sistema installato e ai sistemi di videochirurgia laparoscopica già in dotazione all’unità operativa, è possibile riprendere qualsiasi tipologia di intervento chirurgico, sia in chirurgia laparotomica che in laparoscopia.
Da ogni sala operatoria si potrà comunicare in videoconferenza potenzialmente con tutto il mondo per consulti, scambi di esperienze, eventi formativi, e diffusione in streaming delle immagini. Un ringraziamento a Overmach e al suo presidente Andrea Ghidini, arriva dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Massimo Fabi, che precisa come la donazione “Ci permetta di concludere un progetto di innovazione tecnologica che era uno degli obiettivi già definiti in partenza per questa struttura”.

Nessun articolo correlato
Share Button