Print Friendly, PDF & Email

Rosita Calabrese è la nuova Country Manager Italia di Angelini Pharma. Nel suo ruolo riporterà al CEO Pierluigi Antonelli e farà parte dell’Executive Leadership Team, il comitato direttivo dell’Azienda. Succede a Fabio De Luca che nei mesi scorsi aveva già assunto il nuovo ruolo di Global Marketing Pharma. 

“Sono davvero felice che Rosita abbia deciso di unirsi al nostro Team. L’Italia riveste una importanza primaria per Angelini Pharma, lo abbiamo dimostrato anche durante l’emergenza Covid19. Con la sua esperienza e le sue qualità, Rosita contribuirà a portare maggiore innovazione nei nostri modelli di sviluppo e a rafforzare ancora di più il nostro ruolo nei percorsi terapeutici in ambito salute mentale, incluso il dolore, malattie rare e consumer healthcare”, ha dichiarato Pierluigi Antonelli, CEO Angelini Pharma.

Calabrese vanta un’esperienza ventennale nell’industria farmaceutica in aziende multinazionali quali Abbott, Pfizer e AstraZeneca, ricoprendo ruoli di grande responsabilità sia in Italia sia all’estero.

Nella sua carriera ha curato lo sviluppo e il lancio di prodotti di successo in diverse aree terapeutiche come oncologia, vaccini, emofilia, HIV, cardiovascolare, CNS, antibiotici e altre.  Ha gestito Business Unit sia Specialty sia Primary Care, e vari dipartimenti a supporto del business. Durante la sua esperienza all’estero ha prima gestito come Launch Capabilities Director una trasformazione a livello globale e poi come Direttore Commerciale Europa/Canada di AstraZeneca ha gestito un portafoglio di prodotti respiratori biologici e inalatori.

Laureata in Chimica, Rosita Calabrese ha conseguito nel 2002 un master in Marketing Management presso l’Istud e nel 2011 il Finance for Executive Course presso l’INSEAD.

Nessun articolo correlato