Print Friendly, PDF & Email

Roche e Spark Therapeutics hanno annunciato il completamento dell’acquisizione a seguito del ricevimento dell’approvazione normativa da parte di tutte le autorità governative richieste dall’accordo di fusione .

Commentando questo importante passo avanti, Severin Schwan, CEO di Roche, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questo importante traguardo perché crediamo che insieme Roche e Spark saranno in grado di migliorare significativamente la vita dei pazienti attraverso terapie geniche innovative. Questa acquisizione supporta il nostro impegno duraturo nel portare terapie trasformazionali e approcci innovativi alle persone con gravi malattie in tutto il mondo.”

Spark Therapeutics, con sede a Filadelfia, in Pennsylvania, è una società commerciale completamente integrata impegnata a scoprire, sviluppare e fornire terapie geniche per malattie genetiche, tra cui cecità, emofilia, disturbi da accumulo lisosomiale e malattie neurodegenerative. Spark Therapeutics continuerà a operare come società indipendente all’interno del Gruppo Roche.

“Oggi inaugura una nuova e promettente era nello sviluppo di medicinali genetici per pazienti e famiglie che vivono con malattie ereditarie e non solo”, ha dichiarato Jeffrey D. Marrazzo, co-fondatore e CEO di Spark Therapeutics. “Spark e Roche condividono l’etica di immaginare l’inimmaginabile. Insieme, abbiamo il potenziale per cambiare il futuro della medicina e consegnare le medicine di domani oggi. Non potremmo essere più entusiasti di ciò che è il prossimo futuro.”

Nessun articolo correlato